Addetto amministrazione e gestione del personale Confcommercio Imprese per l'Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza ricerca una figura esperta in diritto del lavoro con una qualifica professionale finalizzata all'amministrazione e gestione del personale da inserire presso Promoter Unione. La risorsa svolgerà attività in materia di: gestione dei rapporti di lavoro di tipo subordinato (dipendenti e dirigenti); para-subordinato (co.co.co), Soci e Amministratori; interpretazione di leggi, provvedimenti e circolari amministrative e dei CCNL maggiormente rappresentativi; mercato del lavoro (apprendistato, assunzioni agevolate, contratti a termine, lavoro part time, lavoro a chiamata, somministrazione di lavoro, telelavoro, lavoro agile); collocamento obbligatorio dei disabili (convenzioni, esoneri parziali, sospensioni); amministrazione del personale (disposizioni amministrative di INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, Ministero del Lavoro, Ispettorato Nazionale del Lavoro); normativa fiscale per i lavoratori dipendenti, co.co.co, soci e amministratori; gestione del personale (instaurazione del rapporto di lavoro, provvedimenti disciplinari, risoluzione del rapporto di lavoro); detassazione dei premi di produttività e piani di welfare aziendale. Competenze richieste: capacità di analisi e di interpretazione di testi normativi, amministrativi e contrattuali; capacità relazionali e comunicative, problem solving e ascolto; capacità di lavorare in team; conoscenza delle tecnologie informatiche; laurea preferibilmente in Scienze dei Servizi Giuridici – indirizzo: Operatore giuridico in risorse umane e consulenza del lavoro; o master in diritto del lavoro o esperienza in uffici del personale o presso Consulenti del lavoro/Dottori Commercialisti o strutture analoghe (CED, Associazioni imprenditoriali). Livello di anzianità Livello medio-alto Tipo di impiego Funzione lavorativa: Organizzazioni civiche e sociali J-18808-Ljbffr