Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca un'importante azienda cliente nel settore logistico alimentare, un Responsabile Plant Logistico per la sede di Anzola dell'Emilia (BO) .
Descrizione
La risorsa sarà inserita all'interno del Plant Logistico Food e No/Food, risponderà direttamente all' Operation Manager e all' Amministratore Delegato. Il Responsabile dovrà coordinare le risorse operative e i capo turni, gestendo l'intero ciclo produttivo del magazzino.
Le principali responsabilità includeranno:
* Gestire la forza lavoro e il team operativo, assicurando l'efficacia delle attività quotidiane e rispettando gli standard di sicurezza e qualità;
* Impostare una metodologia di lavoro, ottimizzare flussi e metodi, organizzare orari e tempi di lavoro per garantire un miglioramento continuo dei risultati;
* Coordinare la gestione delle aree di carico, stock e picking, supervisionando in particolare gli ambienti di lavoro alimentare e non;
* Risolvere problematiche operative, con un forte approccio tecnico e numerico, con particolare attenzione alla gestione della turnistica ;
* Creare un ambiente di lavoro positivo e produttivo, promuovendo idee innovative per il miglioramento dei servizi e della produzione.
Richiediamo:
* Esperienza pregressa in contesti logistici, preferibilmente nel settore alimentare o logistico .
* Competenze gestionali e operative, con una solida leadership e capacità di motivare e guidare il team.
* Forte capacità di gestire criticità e conflitti in modo efficace.
* Ottime doti relazionali e capacità di lavorare in team, oltre a un approccio tecnico numerico .
* Conoscenza dei processi logistici, in particolare nella gestione dei flussi di magazzino e dei tempi operativi.
Offriamo: Contratto diretto a tempo indeterminato con contratto CCNL Commercio e Terziario e retribuzione annua lorda ( RAL ) tra i 43.000€ e i 45.000€, in base all'esperienza.
Sede di lavoro: Anzola dell'Emilia (BO)
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all'occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679