Job Description
Orienta S.p.A. è una società Benefit con sede a Treviso, che seleziona un/una PROJECT MANAGER per un'azienda cliente del settore metalmeccanico con sede a Villorba (TV).
L'azienda ha più di 50 anni di esperienza nel settore dell'impiantistica termotecnica e si è successivamente espansa ai settori elettrico ed edilizio.
Le principali attività dell'azienda sono la progettazione e realizzazione di opere civili e pubbliche, nonché di realizzazioni private.
I nostri valori si concentrano sull'utilizzo di energie rinnovabili e politiche green nelle varie realizzazioni.
Principali mansioni:
* Gestire i rapporti e gli aspetti tecnico-economici con il Personale Tecnico di riferimento del Cliente o con la Direzione lavori da esso designata;
* Gestire le Imprese subappaltatrici contrattualizzate ufficio acquisti per la commessa assegnata;
* Produrre la contabilità di cantiere, gli stati di avanzamento, comprese le varianti tecniche economiche sia lato cliente che fornitore;
* Gestione varianti e contenziosi, redazione SAL attivi e passivi, controllo e valutazione dei bilanci consuntivi periodici e redazione dell'aggiornamento delle previsioni di costi a fine della commessa;
* Gestione del cliente: garantirne la soddisfazione, mantenere una relazione attiva e monitorare periodicamente gli esiti del progetto;
* Organizzare e presenziare al collaudo finale dei lavori;
* Coordinare l'esecuzione dei lavori di cantiere al fine di garantire il completamento delle attività nel rispetto dei programmi stabiliti, delle specifiche tecniche concordate con la committenza, del budget economico e dei tempi di realizzazione definiti;
* Studio del progetto impiantistico di base gara e sviluppo di proposte tecnico-economiche da presentare alla Direzione;
* Sviluppo progettazione integrativa e di dettaglio (costruttiva) per presentazioni delle varianti (schemi, planimetrie, computi metrici, ecc.);
* Assicurare il pieno rispetto dei requisiti contrattuali e delle norme ambientali e di sicurezza;
* Elaborazione degli ordini e pianificazione della consegna dei materiali;
* Gestione delle relazioni interne con i principali interlocutori aziendali: direzione, ufficio tecnico, ufficio acquisti, ufficio sicurezza, amministrazione;
* Elaborazione di report e documenti di progetto e stato avanzamento progetto;
* Supporto all'assistente di cantiere in fase di collaudo ed interfaccia con le figure preposte agli avviamenti degli impianti;
Requisiti:
* Diploma di Perito Elettrico/Laurea in Ingegneria elettrotecnica;
* Consolidata esperienza (minimo 1 anno nel ruolo di Project Manager maturata presso aziende installatrici di impianti termotecnici);
* Buona conoscenza di Autocad 2D, MS project, padronanza nell'utilizzo del pacchetto office e software di progettazione nell'ambito impiantistico elettrico;
* Gradita la conoscenza di software tecnici quali Revit 3D, software di calcolo impiantistico (Ampere, Integra, Dialux ecc.);
* Ottime doti di leadership e di negoziazione, adattabilità e precisione in situazioni sotto stress;
* Indipendenza e attitudine positiva verso la risoluzione dei problemi più complessi;
* Disponibilità a spostarsi nel territorio ed a fare piccole trasferte;
Orario full time, a giornata - possibilità di piccole trasferte nel territorio.
CCNL Metalmeccanica Industria.
Possibilità di smartworking a seconda del carico e della tipologia di commessa.
Auto, telefono e computer aziendale.
Rimborsi spesa per i pasti e per le trasferte.