SIAD rappresenta uno dei principali gruppi chimici italiani: è presente con sedi in Europa e nel mondo ed è attivo nei settori Gas Industriali, Engineering, Healthcare, Gas Naturale e GPL.
Dalla sua fondazione, valori come Solidità, Innovazione, Autenticità e Differenza hanno permesso al Gruppo SIAD di crescere, continuando a espandersi anno dopo anno in modo responsabile e sostenibile.
SIAD Macchine Impianti S.p.A., a capo del ramo Engineering del Gruppo SIAD, è un'azienda con una forte prospettiva internazionale ed è leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di compressori, impianti frazionamento aria, liquefattori LNG e servizi di assistenza tecnica globale.
Siamo alla ricerca di un Project Manager Digital Services Global Service per la nostra sede di Bergamo (BG).
Di cosa ti occuperai?
Rispondendo all'Engineering Services Manager, sarai inserito in un team dinamico ed in forte crescita. Orienterai la Divisione Global Service su iniziative di trasformazione digitale, in particolare in ambito CRM, IoT, Augmented Reality e lo sviluppo Digital Twin. Analizzerai i processi service, identificando le opportunità di innovazione digitale e proporrai soluzioni digitali innovative e su misura, in linea con le esigenze specifiche dei clienti di SIAD Macchine Impianti. Svilupperai nuovi prodotti e servizi che possano essere offerti su progetti di upgrading, modernization e conversions.
Nel dettaglio:
* In accordo con il Technical & Operations Director, Marketing Director e il Business Analyst, individuare, esaminare, valutare le richieste di progettazione di nuovi servizi/soluzioni e di miglioramento di quelli esistenti con particolare attenzione alle tecnologie digitali;
* Predisporre la documentazione necessaria per garantire tutte le informazioni relative al nuovo servizio/soluzione, da distribuire al personale della Divisione;
* Effettuare la stesura delle specifiche di acquisto richieste dai progetti e valuta offerte fornitori;
* Garantire l’approntamento della documentazione tecnica per le altre Divisioni e Funzioni aziendali ed i clienti in modo completo e tempestivo;
* Risolvere problematiche tecniche in fase evasione dell’ordine di vendita;
* Valutare l’impatto sui servizi esistenti di nuove leggi, direttive, codici e norme o loro aggiornamenti;
* Raccogliere dal campo i feedback di interventi di assistenza o attività di start up & commissioning, al fine di monitorare l’efficacia delle soluzioni tecniche implementate;
* Sviluppare quando necessario nuove procedure di avviamento e manutenzione;
* Visitare clienti siti in tutto il mondo per la promozione delle attività e relativo approfondimento tecnico emettendo un report d’intervento, segnalando opportunità di manutenzione o qualsiasi altra informazione utile;
* Supportare i clienti per attività di trouble-shooting e gestire i reclami, analizzando i termini e le condizioni del contratto e predisponendo tutto quanto necessario per la relativa chiusura.
Con chi desideriamo entrare in contatto?
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:
* Titolo di studio ad indirizzo tecnico;
* Esperienza pregressa come Project Manager (preferibile);
* Conoscenza tecnica approfondita compressori alternativi (preferibile);
* Conoscenze in ambito CRM, IoT, Augmented Reality e Digital Twin;
* Conoscenza Lean Thinking, Tecniche di Troubleshooting e Problem Solving, Root Cause Analysis (preferibile);
* Disponibilità a trasferte internazionali;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Ottima attitudine al team working e disponibilità alla collaborazione;
* Proattività.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198 / 06).
I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016 / 679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali.
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