Experis, società IT di Gruppo Manpower, sta ricercando, per conto di una strutturata società finale del settore Aerospace, una/un IT Site Support Tech. Responsabilità: Diagnosi, ricerca e risoluzione di problematiche IT di routine, fornendo assistenza tecnica e supporto agli utenti finali tramite comunicazioni scritte e verbali. Fornire orientamenti e spiegazioni riguardo politiche e procedure aziendali, nonché formazione sull’utilizzo di nuove tecnologie per gli utenti finali. Risoluzione di problemi relativi a PC, rete, stampa, problemi di rete e applicazioni degli utenti finali. Distribuzione di attrezzature PC e accessori, inclusa l’installazione e il supporto di software per Endpoint. Diagnosi e supporto delle tecnologie delle sale conferenze. Escalation di problematiche ai team appropriati dopo aver eseguito la diagnostica e documentato i progressi nel sistema ITSM. Fornire supporto on-demand agli utenti con esigenze immediate presso i Tech Bar. Assistere nell’identificazione, monitoraggio e sostituzione di attrezzature degli utenti finali e infrastruttura. Fornire supporto diagnostico per l’operational technology (OT) specifica del sito, con la guida degli specialisti OT. Collaborare con i team di risoluzione IT per guidare la risoluzione di problematiche tecnologiche critiche. Possibilità di viaggiare per fornire supporto in loco nell'ambito della regione assegnata. Fornire supporto pratico in loco per problematiche relative a server e rete. Completare documentazione dettagliata nel sistema di gestione dei servizi IT (incidenti, richieste di assistenza tecnica, azioni intraprese per risolverle, date e persone coinvolte). Partecipare a riunioni in presenza, appuntamenti con gli utenti per analizzare, risolvere e diagnosticare problemi hardware. Requisiti: Background di studi in ambito informatico. Almeno 3 anni di esperienza comprovata in un ruolo di supporto IT con forte orientamento al cliente e conoscenza tecnica dei prodotti e servizi aziendali. Esperienza lavorativa con sistemi operativi, applicazioni e infrastrutture aziendali. Buona conoscenza di software per la gestione dei servizi IT e dei processi di supporto tecnico. Inglese fluente. Reporting To: Regional IT Site Support Manager - EMEA Work Schedule: Onsite – Zona Varese/Bergamo Range RAL: 38-45k (commisurato alle competenze maturate) Candidati qui J-18808-Ljbffr