Siamo un’azienda multinazionale che opera sul mercato globale con prodotti e soluzioni integrate di alta qualità destinate ai settori Imaging Solution, Business Innovation e Life Science. Tecnologie e servizi per un’ampia gamma di settori tra cui macchine da stampa, dispositivi ottici, archiviazione di dati, fotocamere digitali, instax e scienze biologiche all’avanguardia.
Siamo consapevoli che per realizzare i nostri obiettivi ambiziosi abbiamo bisogno delle persone. Per fare la differenza avrai a disposizione tutto ciò di cui necessiti per crescere assieme a noi: un management preparato alle sfide future dell’azienda, corsi di formazione appositi, un team dinamico e le più moderne tecnologie a disposizione sul mercato.
Siamo alla ricerca di un/a Technical Service Specialist da inserire nella divisione Business Innovation - DeviceTechnology.
Per quanto riguarda i prodotti Device Technology, il/la Technical Service Specialist condurrà le seguenti attività:
* Agire come punto di contatto principale e gestire l'escalation da parte dei partner in merito a problemi di qualità del prodotto
* Aggiornare e condividere con i partner le informazioni sulle modifiche apportate ai prodotti
* Monitorare e tracciare la consegna dei pezzi di ricambio
* Fornire aggiornamenti periodici e puntuali, diffondere le informazioni relativa ai nuovi servizi di prodotto
* Pianificare e condurre sessioni di formazione sul service e fare follow-up con i partecipanti
* Gestire i fornitori di servizi di terze parti
* Analizzare le prestazioni dei concessionari in relazione alle attività di assistenza
* Analizzare i costi aziendali, dei rivenditori e dei servizi di terze parti
* Organizzare e gestire incontri con i responsabili dell'assistenza dei concessionari
* Definire e gestire le politiche di garanzia e risarcimento
* Rimanere aggiornato sulle attività di service dei concorrenti
* Aggiornare e gestire le infrastrutture della rete service
* Gestire i portali del servizio clienti
* Fornire supporto per le installazioni dei concessionari
* Cura delle relazioni e dei flussi informativi con il dipartimento service europeo
Capacità, competenze personali ed esperienze:
* Almeno 3 anni di esperienza maturati nella fornitura di supporto tecnico come specialista di MFD/Stampanti
* Solide competenze diagnostiche mirate alla risoluzione efficace ed efficiente dei problemi tecnici
* Conoscenza dei vari sistemi operativi, software per ufficio e tecnologie di rete
* Capacità di comunicare informazioni tecniche attraverso mezzi differenti
* Capacità di fornire formazione tecnica sul prodotto a diverse tipologie di pubblico
* Capacità di comprendere i fabbisogni dei clienti, instaurare rapporti umani basati sulla fiducia e il rispetto reciproci
* Forti competenze organizzative e attenzione ai dettagli
* Tenacia e determinazione, oltre alla capacità di lavorare sotto pressione
* Patente di guida
* Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale
* Padronanza delle applicazioni Microsoft Office (PowerPoint, Word ed Excel
* Conoscenza elettronica di base
* Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio
Sede di lavoro: Cernusco sul Naviglio
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Ti chiediamo di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).