ICTpiù, divisione specialistica Tech & Digital di Lavoropiù, ricerca un IT HELP DESK per azienda nel settore Facility Management presso la sede di Como.
La risorsa si occuperà della gestione ordinaria e straordinaria delle problematiche IT lato client e degli applicativi dipartimentali, ottimizzandone la gestione e soddisfacendo i requisiti di qualità del servizio del cliente.
Attività e responsabilità:
1. Fornitura Hardware e configurazione delle postazioni di lavoro e servizi ad esso connessi in ambito IT;
2. Ingaggio e coordinamento di eventuali fornitori terzi, occupandosi di garantire il completamento delle attività;
3. Supporto nella identificazione e progettazione di nuove soluzioni IT o di evoluzione tecnologica del parco esistente;
4. Servizio utenti IT / Help Desk di 2° Livello;
5. Gestione dei rapporti con il cliente.
Requisiti:
1. Diploma o laurea in Informatica;
2. Precedente esperienza in assistenza Help Desk di almeno 2 anni;
3. Conoscenza strumenti di Trouble Ticketing e software per la gestione dei ticket da remoto;
4. Ottima conoscenza di Windows 7 e 10 (Funzionamento dei permessi per le risorse in Dominio/Locali, Gestione Configurazione Stampanti, Gestione Driver Dispositivi, Configurazione Rete, Installazione e Ripristino Windows);
5. Buona capacità di Installazione e Manutenzione Stampanti Laser, Inkjet, stampanti termiche e Multifunzione Scanner/Fax;
6. Buona conoscenza Hardware PC e varie Periferiche (sostituzione componentistica e troubleshooting errori POST);
7. Sufficiente conoscenza Smartphone Android (gradita conoscenza iOS);
8. Conoscenza base software terze parti e Microsoft come: Teams, Suite Office.
Completano il profilo uno o più delle seguenti conoscenze:
1. Certificazioni Microsoft (client: windows 7 o 10, server 2012 o 2016) o VmWare;
2. Precedente esperienza in CED di aziende sanitarie o esperienza su software ospedalieri come ad esempio Priamo, SISS, Fuji Synapse e PACS/DICOM;
3. Conoscenza base dei linguaggi di Scripting (file Batch Microsoft ed eventualmente Bash Linux);
4. Sufficiente conoscenza di Windows Server (principalmente Active Directory, Share di Rete e Software Client/Server);
5. Conoscenze base di Networking (Configurazioni PC Client, Telefoni IP e Apparati di Rete).
Turni di lavoro:
1. 1° turno: Lunedi, martedi, giovedi dalle 06:30 alle 14:30; Mercoledi e venerdi dalle 06:30 alle 12:30; Sabato dalle 07:00 alle 13:00, reperibilità fino alle 10:00 e pomeriggio, reperibilità la domenica.
2. 2° turno: dal Lunedi al Venerdì dalle 07:00 alle 16:00 (prevista pausa pranzo).
3. 3° turno: Dal Lunedi al Venerdì dalle 12:00 alle 20:00.
Sede di lavoro: Struttura a COMO.
La reperibilità del fine settimana è assegnata una volta ogni tre settimane. La reperibilità che di base è telefonica è retribuita € 15,48 lorde per la giornata del sabato e € 30,98 lorde per la giornata della domenica e i festivi. L'inquadramento contrattuale è da valutarsi in base all'esperienza pregressa.
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