Time Type:
Full Time
Prendi in considerazione DSV Solutions per il tuo sviluppo professionale. Divisione del Gruppo DSV insieme a DSV Road e DSV Air&Sea, Azienda leader nella fornitura e gestione di soluzioni di Supply Chain su scala globale. Società che opera con più di 29.000 collaboratori, in oltre 600 siti e 50 paesi, per un totale di circa 6 milioni di metri quadrati coperti.
In Italia, siamo presenti in 14 aree logistiche per oltre 550.000 metri quadri di superfici coperte e con più di 140 clienti. In DSV Solutions ogni giorno ci impegniamo a svolgere le nostre attività con integrità, garantendo luoghi di lavoro sicuri e sani, impegnandoci attivamente nella riduzione al minimo dell’impatto ambientale dei servizi di trasporto e logistica, sfruttando la nostra esperienza per soddisfare i bisogni delle persone e assicurandoci che i nostri fornitori soddisfino i nostri rigorosi standard di qualità del servizio.
I nostri principali servizi:
• Inbound logistics
• Warehousing
• Value-added services
• Outbound logistics
• Distribution
• E-commerce
• Bonded warehouses
• Fiscal representation
• Automated warehouse solutions
Per la nostra sede di Novara stiamo ricercando una figura di Facility Specialist
Principali responsabilità:
Garantire la funzionalità degli impianti e delle dotazioni di uno o più siti di logistica localizzati per lo più nelle vicinanze di Milano tramite:
• il coordinamento dell’attività di manutenzione ordinaria e straordinaria
• l’effettuazione di sopralluoghi all’interno del sito e di controlli/ispezioni su impianti e dotazioni
• la tenuta e l’aggiornamento delle relative evidenze, registri ed archivi.
In particolare, il candidato si dovrà occupare, sotto coordinamento di una unità centrale, di:
• mantenere i rapporti con i fornitori, garantendo il rispetto delle scadenze degli interventi di manutenzione programmata
• richiedere, quando opportuno, i necessari interventi di manutenzione straordinaria
• supervisionare l’attività manutentiva ordinaria e straordinaria, registrando/trasmettendo i relativi rapporti rilasciati dai fornitori in modo da garantire la completezza dei relativi registri ed archivi (particolare attenzione dovrà essere riposta nella tenuta e nell’aggiornamento sia del registro prevenzione incendi sia del registro relativo alle manutenzioni obbligatorie di impianti e attrezzature)
• effettuare sopralluoghi a magazzino per accertare le condizioni di ordine, pulizia, salute e sicurezza e verificare l’assenza di guasti o anomalie ad impianti ed attrezzature
• effettuare ispezioni/controlli interni su impianti ed attrezzature compilando gli appositi registri
• verificare la corretta gestione dei rifiuti all’interno del sito, garantendo un'adeguata gestione dei relativi formulari, la corretta tenuta e compilazione del registro di carico e scarico e la relativa comunicazione annuale MUD
• mantenere aggiornate registrazioni in merito a eventuali non conformità/guasti e alle conseguenti azioni correttive di ripristino.
Requisiti richiesti:
• Diploma in perito tecnico o geometra
• conoscenza pacchetto Office
• buona conoscenza della lingua inglese
• 1 o 2 anni di esperienza maturata in posizioni analoghe
• conoscenza di AutoCAD.
Soft Skills:
• capacità di pianificazione e organizzazione (capacità di stabilire le priorità, pianificare, assegnare e controllare)
• attenzione ai dettagli
• capacità di lavorare in team
• buone doti comunicative.
Cosa offriamo
• Ambiente internazionale
• Flessibilità e opportunità di crescita
• Convenzioni per viaggi con Interline
• Fondo sanitario integrativo gratuito (Sanilog) per i dipendenti dei settori logistica, trasporto merci e spedizioni
• Giornata di riposo in occasione del giorno di compleanno
La nostra Vision “We want to be a leading global supplier, fulfilling customer needs for transport and logistics services, targeting extensive growth and being among the most profitable in our industry”.
DSV – Global transport and logistics