Settala, Italy GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di contract logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale. Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività. GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni. GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza. Per il nostro deposito sito a Caleppio di Settala, cerchiamo un candidato/una candidata da inserire con la funzione di IMPIEGATO all'interno dell'Ufficio Spedizioni: Responsabilità previste dal ruolo: Riceve gli ordini di consegna e di ritiro della merce, li processa secondo i vincoli indicati dal committente o secondo le procedure di trasporto (es. verificare prenotazione, data di consegna, verifica del contrassegno) e li abbina ai vettori ai quali verrà affidata la distribuzione; Valuta i volumi in lavorazione per conseguente prenotazione ritiri e relativa gestione dei pick-up; Gestisce lo sportello, accoglie i vettori al carico, risolve le problematiche per garantire il carico corretto della merce, verifica la targa, CQC (patente), libretto circolazione automezzo; Crea e invia le pre-fatture passive ai fornitori di trasporto (vettori/TP); Supporta il magazzino al fine di garantire gli slot di carico, ottimizzando i cut-off e i volumi; Gestisce i bancali (pallet) tramite schede contabili sia con i committenti che con i trasportatori; Verifica l’incidenza del costo del trasporto per ogni viaggio; Cura la gestione del viaggio da un punto di vista documentale e nel rispetto della normativa; Garantisce il carico corretto della merce, supporta il magazzino e il cliente nella risoluzione di eventuali problematiche / reclami legati alla distribuzione e ritiro della merce; Gestisce, mantiene ed archivia la documentazione di trasporto di propria competenza; Competenze e Requisiti richiesti: Esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruoli similari nel settore della logistica; Buona conoscenza del pacchetto Office (principalmente Excel e Word) e di software di magazzino (es. AS400); Preferibile buona conoscenza della lingua inglese; Flessibilità, precisione e affidabilità; Preferibile esperienza nella gestione documentale della merce ADR. J-18808-Ljbffr