Vuoi entrare a far parte della Società garante della fede pubblica in Italia ed essere protagonista di importanti progetti per la trasformazione del Paese? Ci impegniamo a creare un ambiente sicuro e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e sulla valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutti i candidati qualificati.
IPZS è alla ricerca di 1 Specialista Programmazione Acquisti presso la sede di Roma.
Siamo una realtà industriale e tecnologica unica, poliedrica ed in continua evoluzione. Racchiudendo tradizione ed innovazione, progettiamo, sviluppiamo e realizziamo prodotti di sicurezza e soluzioni tecnologiche integrate a tutela della fede pubblica, a supporto dello Stato, delle Imprese e dei Cittadini.
4 siti produttivi, oltre 1.700 dipendenti, l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato (IPZS) sviluppa soluzioni per l'identità digitale dei cittadini italiani e crea prodotti per la sicurezza, l’anticontraffazione, la tutela della salute e del Made in Italy.
All’interno della Direzione Procurement, nell’Area “Programmazione Acquisti, e-Procurement e Albo Fornitori”, ti occuperai di raccogliere i fabbisogni delle diverse strutture, pianificare gli acquisti in modo strategico e utilizzare strumenti avanzati per ottimizzare i processi di programmazione.
Sarai inoltre coinvolto nelle seguenti attività:
* Collaborare con le differenti strutture aziendali per identificare e consolidare le necessità di acquisto.
* Sviluppare e mantenere piani di approvvigionamento in linea con le tempistiche dei progetti e i vincoli di budget.
* Supportare il responsabile della struttura nella predisposizione del programma triennale degli acquisti di beni, servizi, lavori (ex art. 37 del D.lgs. 36/2023 Codice dei contratti Pubblici).
* Utilizzare Excel (livello avanzato) e SAP (ERP aziendale), nonché altri strumenti di pianificazione per organizzare, analizzare e presentare i dati in modo chiaro ed efficace.
* Effettuare attività di reporting, analisi dei flussi e adempimenti normativi in materia di appalti pubblici.
Requisiti minimi:
* Laurea triennale in Ingegneria e/o Discipline economiche.
* Esperienza pregressa nel ruolo, di almeno 3 anni, in realtà aziendali di medie e grandi dimensioni.
* Conoscenza di software ERP, SAP.
* Conoscenza avanzata di Excel.
Completano il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto MS Office.
Relativamente alla conoscenza della lingua inglese, sarà valutato positivamente l’aver conseguito una certificazione attestante un livello pari o superiore a B2 (rif. QCER - Quadro Comune Europeo di Riferimento).
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs. n. 198/2006 e s.m.i.).
Il processo di selezione prevede vari step di valutazione:
* Preselezione: la società incaricata Randstad Italia S.p.A. curerà la fase preselettiva che porterà all’individuazione dei candidati da ammettere alla fase selettiva.
* Selezione: il Poligrafico condurrà colloqui tecnico / motivazionali. Verrà ritenuto idoneo chi otterrà un punteggio pari ad almeno 2/5, sia alla valutazione tecnica che alla valutazione motivazionale.
La mancata allegazione del cv sarà causa di esclusione dalla selezione.
La presentazione della domanda implica inoltre l’accettazione di tutte le disposizioni del presente avviso.
I dati personali saranno trattati dalla società Randstad Italia S.p.A. in qualità di Titolare ai sensi e per gli effetti della normativa Privacy vigente.
L’Informativa ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679 è presente sul sito www.randstad.it nella sezione Informativa Privacy.
#J-18808-Ljbffr