La nostra azienda è alla ricerca di un/una SENIOR SOCIAL MEDIA MANAGER con passione e competenza dei social da introdurre nella nostra impresa leader nello sviluppo di prodotti AUTOMOTIVE.
Il candidato verrà inserito all'interno del nostro ufficio Marketing dove dovrà gestire, in modo organizzato, la parte manageriale riguardante i nostri social e le numerose attività che ogni giorno li coinvolgono, affidandosi all'aiuto anche dei collaboratori.
Compiti e Responsabilit&a
* Definizione delle strategie social del nostro marchio, con l'obiettivo di incrementare le vendite di alcuni paesi per la nostra azienda strategici;
* Identificare tra i Social Network esistenti, quali siano più adeguati alla finalità dell'impresa ed in relazione al Paese in cui essa vuole sviluppare o consolidare il mercato;
* Seguire le campagne meta dedicate, avere dimestichezza nell'utilizzo di Business Manager, identificare i formati più efficaci in funzione degli obiettivi condivisi e fare continuo scouting di nuove soluzioni offerte dal mercato;
* Gestione della community dei canali di proprietà,
* Social listening: monitoraggio e ascolto della rete;
* Analisi e Reporting: monitoraggio dei KPI e analisi dei risultati dei principali progetti;
* Analisi e monitoraggio della concorrenza.
Requisiti:
* Laura in Comunicazione Digitale o affine;
* Capacità di effettuare analisi di posizionamento digital del Brand proponendo soluzioni per raggiungere gli obiettivi prefissati dall'azienda;
* Esperienza lavorativa di 3 anni nell'ambito social media;
* Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting;
* Quality & efficiency metrics: conoscenza dei kpi di analisi sull'area di competenza;
* Capacità di lavorare in team e di confrontarsi con agenzie esterne;
* Inglese fluente;
* Deve saper generare idee originali e creative per catturare l'attenzione del pubblico e mantenere vivo il suo interesse, sfruttando le ultime tendenze e le innovazioni tecnologiche nel panorama digitale.