Responsabile Sviluppo e Organizzazione HR at Bonomi IndustriesHadron Srl è la Holding del Gruppo a cui fa capo Bonomi Industries, produttrice di valvole a sfera in ottone di altissima qualità ed attuatori ad uso industriale con sede operativa, commerciale e produttiva in Mazzano (Brescia). Presente da 70 anni sul mercato internazionale con due filiali in USA e Giappone, supportiamo i principali produttori che trattano gas, acqua, aria, oli e fluidi in diversi settori industriali e residenziali attraverso prodotti impeccabili pluricertificati, soluzioni originali OEM e consegne puntuali grazie a nuovi macchinari e impianti altamente tecnologici.Siamo alla ricerca di un Chief Financial Officer (CFO) a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, con lo scopo di definire la strategia finanziaria di Gruppo, i KPI e il loro monitoraggio, garantendo il continuo miglioramento delle prestazioni aziendali sia micro che macro e lo sviluppo del business nel medio-lungo termine.Attività e ResponsabilitàCoordinare le attività di Amministrazione-Finanza e Controllo di gestione mediante la supervisione di un Team di 7 persone (ITA/USA/JP).Garantire, migliorare e presidiare i processi, procedure e attività in ambito amministrativo, contabile e di bilancio, anche sulle controllate del gruppo, nel rispetto dei principi contabili adottati e delle policy definite a livello corporate e local, creando uniformità di dati, informazioni e coerenza di obiettivi.Assicurare le linee guida per le attività di pianificazione, controllo di gestione e reporting a livello societario e di gruppo.Presidiare la finanza di gruppo attraverso il controllo della tesoreria e gli investimenti finanziari.Programmare e pianificare l'area finanziaria delle società supportando la Proprietà nei rapporti con gli istituti di credito.Monitorare, analizzare e proporre alla Direzione operazioni di finanza agevolata.Dare supporto alla Direzione in operazioni di finanza straordinaria.Garantire il corretto presidio in materia legale, fiscale, civilistica e societaria.Supportare la Direzione nella gestione della comunicazione economica, finanziaria e prestazionale sia interna che esterna.Collaborare attivamente al raggiungimento degli obiettivi di business, strategici e di profitto.Garantire il corretto governo di consulenti esterni in ambito AFC, delle società di revisione e delle attività ad esse legate.Pianificare e gestire lo sviluppo professionale dei propri collaboratori.Requisiti MinimiLaurea in Economia/Ingegneria Gestionale o Master in ambito economico finanziario.Competenza nelle normative contabili e fiscali e nelle tecniche contabili e finanziarie.Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office, SAP e strumenti di analisi (Power BI).Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo ed esperienza aziendale o consulenziale in ambito controlling o strategico.Mandatoria la provenienza da contesti manifatturieri organizzati di produzione di beni di largo consumo.Completano il profiloVisione strategica e orientamento al business partnering.Leadership di ruolo, pianificazione e organizzazione e orientamento al risultato.Interessante piano di MBO.Auto aziendale.Welfare e Mensa Aziendale.Formazione e supporto continuo per lo sviluppo professionale.Sede di lavoro: Mazzano (BS)
#J-18808-Ljbffr