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Reclutiamo un/a Addetto/a Controllo di Gestione per azienda che gestisce il Servizio Idrico Integrato per oltre 135.000 utenze site in 39 Comuni, fornendo acqua potabile di qualità a oltre 344.000 abitanti.
Chi siamo
Piave Servizi S.p.A. è un'azienda di riferimento nel settore dei servizi pubblici regolati, con sede legale a Codognè (TV), Via F. Petrarca 3.
L'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione"
Si occupa di monitoraggio normativo, supporto alla compliance regolatoria e analisi economico-finanziaria.
L'azienda opera nel territorio nella gestione delle reti e degli impianti di acquedotto, fognatura e depurazione in modo diffuso e capillare.
Ogni giorno nel territorio operano oltre 25 squadre operative facilmente identificabili dai mezzi con il logo societario.
Contratto
Full-time (38 ore e 30 minuti settimanali)
Orario di lavoro: lunedì-giovedì 08:00-12:30/13:30-17:20, venerdì 08:00-13:10, con 30 minuti di flessibilità in entrata
Inquadramento e trattamento economico definiti in base al profilo del candidato, comunque non inferiore al livello 4 del CCNL Gas-Acqua vigente
Conversione del contratto
Possibilità di conversione del contratto a tempo indeterminato
Principali mansioni
L'addetto ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Il soggetto da assumere farà parte dell'organico dell'Ufficio "Regolazione e Controllo di Gestione" che, a titolo indicativo e non esaustivo, gestisce tutti gli aspetti regolatori e collabora con gli altri Uffici aziendali, al fine del monitoraggio e mantenimento dell'equilibrio economico–finanziario, ed in particolare, si occupa di:
* Monitoraggio della normativa emanata da ARERA e CSEA;
* Invio ai responsabili di funzione e/o processo dei provvedimenti regolatori affinché li facciano propri e li attuino;
* Supporto agli Uffici con informazioni e indicazioni al fine di raggiungere l'obiettivo di compliance regolatoria del processo;
* Predisposizione della documentazione richiesta dalle Autorità di settore (in particolare ARERA e CSEA) per i vari adempimenti normativi, mediante il coordinamento delle funzioni organizzative coinvolte;
* Ricerca tariffaria;
* Costruzione e aggiornamento del sistema contabile, di rendicontazione e gestione delle informazioni presenti in azienda;
* Redazione dei Conti Annuali Separati;
* Redazione di analisi sui dati consuntivi, previsionali e scostamenti aziendali in collaborazione con l'Ufficio Finanza e Contabilità;
* Supporto agli Uffici nell'analisi economica-finanziaria della loro specifica funzione;
* Supporto e coordinamento con l'Ente di Governo d'Ambito nelle informazioni, adempimenti e problematiche che coinvolgono la Società;
* Predisposizione della documentazione relativa al processo per l'emissione di prestiti obbligazionari;
* Supporto alla Direzione Generale nella gestione dei KPI aziendali e nel monitoraggio degli obiettivi strategici aziendali.
Requisiti e competenze richieste
Laurea triennale o magistrale in materie economico/finanziarie, ingegneria gestionale, statistiche, matematiche;
Esperienza di almeno 1 anno nella partecipazione in un team di lavoro e nelle aree economiche gestionali;
Buona conoscenza e utilizzo del PC in ambiente Windows ed in particolare del pacchetto Office;
Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;
Non aver riportato condanne penali ostative all'ammissione delle proprie attività.
Requisiti preferenziali
Esperienza nel controllo di gestione e nell'uso di balanced scorecard;
Esperienza in aziende di servizi pubblici regolati (almeno 12 mesi);
Conoscenza di applicativi CRM e strumenti di Business Intelligence;
Conoscenza di tecniche avanzate di gestione e analisi dati;
Buona conoscenza dell'inglese;
Capacità e Attitudini Preferenziali Problem solving, attenzione ai dettagli, puntualità e riservatezza;
Predisposizione al lavoro in team, autonomia e capacità organizzativa;
Analisi critica, collaborazione e attitudine al miglioramento dei processi interni.
Oggetti della posizione
L'addetto ai Controlli di Gestione supporterà il Responsabile dell'Ufficio nella gestione del nuovo sistema di controllo di gestione e nel monitoraggio dei KPI aziendali, con l'obiettivo di individuare e monitorare le aree critiche e supportare gli uffici nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
RAL Stima RAL tra 31.000 € e 36.200 € lordi annui.