La tua nuova azienda
Endura S.p.A., opera da oltre 40 anni nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di principi attivi e sinergizzanti per insetticidi destinati all'utilizzo domestico e alla salute pubblica.
La nostra strategia continua a concentrarsi sul consolidamento della nostra posizione nel settore del PBO (piperonil butossido) e sull'espansione del nostro portfolio di piretroidi sintetici e altri insetticidi e repellenti, al fine di continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo.
Il tuo nuovo ruolo
Al riporto del Direttore di Stabilimento, il Responsabile di Produzione dovrà definire i piani di produzione con lo scopo di garantire i più alti standard di qualità e l’ottimizzazione dei costi. Inoltre, avrà il compito di guidare il miglioramento continuo dei processi, sia in termini di produttività che di efficienza.
Al fine di raggiungere questi obiettivi, gestirà un team di risorse dedicate che dovranno supportarlo nell’implementazione e all’efficientamento dei production plans.
Responsabilità:
* Assicurare una gestione continua ed efficace degli asset del Plant;
* Garantire il rispetto degli standard afferenti le linee guida di Gruppo, le procedure relative alle Certificazioni ISO ed i regolamenti interni ed esterni in linea con la compliance aziendale;
* Sostenere l’efficacia dei sistemi produttivi per assicurare la qualità dei prodotti e del package;
* Partecipare attivamente ai progetti di ottimizzazione e creazione di infrastrutture nell’ambito dell’Area Produzione;
* Collaborare allo sviluppo di piani di business per generare miglioramenti produttivi e per efficientare i costi, preparando i relativi indicatori di performance ed analizzando le loro varianze;
* Sviluppare e formare i propri collaboratori, fornendo feedback continui per migliorare le performance e definire i piani di successione;
* Costruire e mantenere relazioni efficaci con i principali stakeholder sia del Plant che a livello Corporate;
* Guidare i progetti di innovazione produttiva;
* Assicurare il pieno rispetto delle policy e delle procedure di Ambiente, Salute e Sicurezza.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Siamo alla ricerca di un professionista brillante da inserire all'interno di un’organizzazione strutturata e in continua evoluzione:
* Laurea in Ingegneria Chimica o affine;
* Almeno 5-7 anni di esperienza come Responsabile della Produzione, avendo preferibilmente maturato passaggi lavorativi nelle Aree Maintenance e Quality Assurance;
* Costituirà un plus la provenienza da poli chimici, come contesti di precedente appartenenza;
* Fluente conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
* Visione strategica, capacità relazionali e di coaching, comprensione degli impatti economici delle proprie decisioni, gestione del cambiamento e di un miglioramento continuo dei processi.
Cosa avrai in cambio
L’azienda offre ottime opportunità di crescita interna e la possibilità di lavorare in un ambiente stimolante, contribuendo al cambiamento e all’innovazione dei partners con cui collaborerai.
La retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata dal candidato.
Sede di lavoro: Ravenna
#J-18808-Ljbffr