Pizzoli è unazienda italiana leader nel settore alimentare con unampia gamma di prodotti a base di patate.
La passione, lesperienza e le competenze di Pizzoli si tramandano da tre generazioni, con un unico scopo: migliorare lo stile di vita delle persone offrendo loro prodotti naturali, gustosi e facili da preparare. Con le sue radici ben radicate nella terra dorigine, lazienda ha contribuito a preservare i valori tradizionali dellagricoltura italiana.
Gestire tutti gli aspetti di manutenzione relativi alle diverse sedi aziendali collaborando a stretto contatto con la direzione Stabilimenti ed Operation per garantire le prestazioni attese dal sistema manutentivo nel il rispetto dei tempi e dei costi di intervento.
RESPONSABILITA' CHIAVE
BUDGET:
·Redigere e gestire il budget di manutenzione
·Effettuare le analisi periodiche e le riprevisioni di spesa in ottica di forecast
·Supportare il Direttore Tecnico nella stesura del budget degli investimenti
·Sviluppare strategie per migliorare l'efficienza degli impianti e ridurre i costi di manutenzione
PIANIFICAZIONE INTERVENTI:
·Elaborare il piano d’interventi di manutenzione, verificando la disponibilità degli impianti oggetto degli interventi stessi e le esigenze derivanti dai piani di produzione:
o consolidare il piano di interventi manutentivi da svolgere durante le fermate periodiche, integrando le attività di manutenzione differita e/o gli interventi di manutenzione migliorativa, previa verifica delle disponibilità degli impianti sulla base dei programmi di produzione.
o Aggiornare lo scadenziario interventi a fronte di modifiche delle politiche di manutenzione o delle mutate esigenze di intervento
SCHEDULAZIONE INTERVENTI:
·Elaborare il piano di breve termine: predisporre il piano d’interventi di manutenzione su base settimanale, verificando la disponibilità delle risorse (personale, ricambi, imprese) e valutando le opportunità di anticipare/differire alcuni interventi a fronte delle indicazioni ricevute dalla Direzione Tecnica ed Operation
·Raccolta e analisi dei fabbisogni di intervento: raccogliere i fabbisogni di intervento e analizzare gli esiti degli interventi effettuati.
·Manutenzione Predittiva: analizzare i segnali deboli a vario titolo rilevati sugli impianti e valutare, con gli Addetti alla manutenzione, la rilevanza ai fini della effettuazione di interventi di manutenzione e/o regolazione.
ESECUZIONE INTERVENTI:
·Analizzare gli stati avanzamento delle attività di competenza rispetto ai programmi e individuare azioni correttive a fronte del mancato rispetto degli stessi.
·Auto-manutenzione: valutare le opportunità di trasferimento di semplici attività di manutenzione al personale di produzione presidiandone il processo di trasferimento e la valutazione dei risultati
·Promuovere la diffusione delle migliori pratiche di manutenzione all’interno del team
GESTIONE FORNITORI:
·Richieste e analisi di preventivi: stesura delle specifiche tecniche per la richiesta di preventivi di intervento e alla valutazione degli stessi.
·Valutazione dei fornitori di manutenzione: effettuare la raccolta delle informazioni necessarie per la valutazione della qualità dei fornitori in vista della loro permanenza nell’elenco dei fornitori qualificati per l’azienda.
·Gestione imprese esterne: assicurare, per le attività di competenza, la corretta realizzazione e consuntivazione delle attività svolte dalle imprese esterne
GESTIONE MATERIALI, IMPIANTI E ATTREZZATURE:
·Materiali: collaborare con Ufficio Magazzino Ricambi fornendo le informazioni necessarie per la corretta gestione dei ricambi e dei materiali di consumo (livelli di scorta, modalità di prelievo).
·Approvvigionamenti: previa autorizzazione del Direttore tecnico effettuare l’acquisto di cespiti, prestazioni e materiali per le attività di competenza
GESTIONE RISORSE:
·Partecipare al processo di selezione e valutazione del personale contribuendo alla definizione dei percorsi di crescita.
·Definire l’allocazione delle risorse in caso di eventi di particolare rilevanza.
·Assenze: autorizzare assenze per ferie, permessi e malattie del team
·Erogare corsi di formazione su temi specifici
MONITORAGGIO E CONSUNTIVAZIONE:
·Analizzare i consuntivi dei costi di manutenzione rispetto alla loro previsione giustificando i delata
·Analizzare le informazioni relative ai guasti al fine di individuare interventi di manutenzione migliorativa riportando le informazioni alle funzioni interessate in ottica di miglioramento
NUOVI PROGETTI:
·Definizione dei fabbisogni di investimento: collaborare alla analisi delle richieste di modifica, ammodernamento e/o sostituzione di parti di impianto
·Montaggio impianti: partecipare alla fase di montaggio di nuovi impianti collaborando con gli enti preposti (Direzione Tecnica e Fornitori)
Titolo di studio: Diploma in ambito tecnico (perito industriale) o laurea in ingegneria meccanica od elettronica
Lingue: ottima conoscenza lingua inglese
Competenze Informatiche: pacchetto office con ottima conoscenza Excel e Power point
Conoscenza avanzata di software di settore (Autocad – Primus – Project o Primavera)
Esperienza lavorativa: pregressa esperienza nel ruolo di almeno 8 anni in aziende modernamente organizzate. Esperienza nell’ambito di progettazione impianti, manutenzione di impianti industriali, alimentari o chimici.
Requisito preferenziale: esperienza sia in ambito produttivo che manutentivo.