Siamo la seconda catena di farmacie presente in Europa in 9 Nazioni, con oltre 3.000 farmacie e più di 20.000 dipendenti. In Italia siamo presenti in 9 Regioni, con oltre 210 farmacie e 1.300 dipendenti. Ci impegniamo a coltivare le relazioni con i nostri clienti, partner e collaboratori e ad investire sempre più nella formazione continua di ogni Persona che è parte dell'Organizzazione.
Cerchiamo un/a responsabile del servizio clienti di grande esperienza per guidare e ampliare le nostre operazioni di servizio clienti, con particolare attenzione al miglioramento dell'efficienza, alla guida di decisioni basate sui dati e al miglioramento della soddisfazione complessiva del cliente, interno ed esterno.
L'Head of Customer Service avrà una solida esperienza nella leadership del servizio clienti e una comprovata esperienza nell'implementazione di processi e progetti che hanno migliorato significativamente l'efficienza operativa. Sono essenziali forti capacità di gestione delle persone, insieme alla capacità di analizzare i dati per guidare le decisioni strategiche.
L'esperienza o la passione per l'utilizzo dell'intelligenza artificiale nel servizio al cliente costituiranno un vantaggio significativo.
Elementi fondamentali del ruolo:
Leadership del servizio clienti: gestire e guidare il team del servizio clienti per fornire un supporto eccezionale a pazienti e farmacisti, garantendo un servizio ed efficienza di alta qualità.
Miglioramento dei processi: implementa processi innovativi e collabora con team interfunzionali per semplificare le operazioni e allinearli agli obiettivi aziendali.
Approfondimenti basati sui dati: sfrutta i dati per monitorare le prestazioni, identificare le tendenze e promuovere il miglioramento continuo attraverso strumenti di reporting in tempo reale.
Sviluppo del team: costruire e coltivare un team diversificato e ad alte prestazioni attraverso l'assunzione, la formazione e la promozione di una cultura di responsabilità e attenzione al cliente.
Innovazione e intelligenza artificiale: introduzione dell'intelligenza artificiale e dell'automazione per aumentare l'efficienza, anticipando le tendenze per migliorare l'eccellenza del servizio clienti.
* Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende ad alta crescita, con una comprovata capacità di navigare e guidare attraverso rapidi cambiamenti.
* Proattivo e orientato ai risultati, prendendo l'iniziativa e ottenendo risultati significativi.
* Conoscenza dell'inglese preferibile.
Il presente annuncio è da intendersi come rivolto a candidati ambosessi (D.lgs 151/2001, D.lgs 198/2006) e valide per tutte le nazionalità ed età, fermi restando i limiti di età fissati dalla normativa vigente per specifiche tipologie contrattuali.