Consulente Adecco ricerca per importante Azienda cliente industriale con forte intensità di impianti, un/una Manutentore Meccanico.
Il candidato ideale ha maturato consolidata esperienza nella mansione, ha una buona manualità ed è in possesso di buone conoscenze di tipo meccanico.
La risorsa si occuperà di manutenzione preventiva, d'urgenza, ordinaria e straordinaria ai fini di assicurare la perfetta efficienza di macchinari ed impianti industriali complessi e lavorerà all'interno di una squadra di lavoro, rispondendo al coordinatore della squadra di manutenzione meccanica.
Requisiti richiesti:
1. Diploma tecnico Meccanico o qualifica/esperienza equivalente
2. Buona conoscenza di meccanica, idraulica e pneumatica
3. Basi di elettromeccanica ed elettronica
4. Conoscenza del disegno tecnico e degli schemi oleodinamici
5. Utilizzo e conoscenza utensili
6. È in grado di svolgere in autonomia le attività di manutenzione
7. Ordine e precisione, buona manualità, capacità di gestire le urgenze e rapidità di intervento
8. Predisposizione al lavoro in squadra
9. Orientamento al servizio e al cliente interno (reparto produzione)
10. Orientamento alla sicurezza
11. Orientamento alla qualità
12. Flessibilità operativa ed oraria
13. Disponibile ad orari a turni e reperibilità notturna e week end
Responsabilità:
Principali mansioni e responsabilità:
1. Nella manutenzione ordinaria svolge attività di controllo periodico sui macchinari, e interviene preventivamente per evitare situazioni che compromettano il corretto funzionamento delle macchine: sostituisce i pezzi usurati, lubrifica ingranaggi, motori, pompe e sistemi di movimentazione meccanici, cambia gli utensili logorati, calibra gli strumenti, rimpiazza filtri, ingranaggi, valvole, tubature e cavi.
2. Nella manutenzione straordinaria, a partire da un'analisi dell'impianto, individua le cause del problema tramite strumenti di diagnostica e sceglie di conseguenza le procedure più indicate per risolvere il malfunzionamento e rimettere in funzione il macchinario. Se necessario, smonta l'impianto, rimuove i componenti guasti, li sostituisce o li ripara. Dopo aver rimontato i meccanismi su cui è intervenuto, il manutentore meccanico effettua verifiche di conformità e test di collaudo per controllarne l'effettivo funzionamento continuamente il piano di controllo.
3. Nella manutenzione programmata si coordina con tecnici, operai conduttori di impianto e capoturno per concordare l'eventuale interruzione del ciclo di produzione, necessaria per svolgere le attività di manutenzione.
4. Prima di ogni intervento di urgenza si interfaccia con il conduttore dell'impianto/caporeparto esegue una diagnosi per determinare la causa che ha generato il guasto decide in base al proprio responsabile le modalità intervento (sostituzione o riparazione componente) prepara tutti gli attrezzi necessari e i materiali, esegue l'intervento minimizzando il fermo produttivo,si coordina con manutenzione elettrotecnica se la tipologia del guasto.
5. Si interfaccia con personale di produzione.
6. Si occupa della attività di trasloco macchinari ed uffici e supporta la riorganizzazione dei lay out.
7. Collabora nelle nuove installazioni di macchinari o loro smontaggio.
8. Controlla la completezza e il buon stato di utilizzo delle attrezzature e utensili a sua disposizione.
Gradita la disponibilità ad effettuare straordinari, soprattutto il sabato mattina.
Sede dell'azienda: vicinanze Casalmaggiore
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr