Fisia Italimpianti, società del Gruppo Webuild e leader mondiale nella progettazione sostenibile e nella realizzazione di impianti per il trattamento delle acque e per la dissalazione ricerca:
* Site Technical Engineer ( per cantiere sito in Arabia Saudita )
La risorsa sarà Responsabile dell'Ufficio Tecnico di Cantiere e dell'emissione e revisione dei documenti tecnici, in stretto contatto con l'Ufficio Tecnico Centrale, avrà accesso al DMS e gestirà attraverso questo software tutti i suoi documenti.
Principali mansioni:
Coordinamento con l'Ufficio Centrale
- sarà in contatto con l'Ufficio Tecnico Centrale e comunicherà eventuali problemi tecnici o cambiamenti richiesti emersi durante la costruzione e supporterà nella ricerca delle soluzioni tecniche.
Distribuzione dei documenti.
- distribuirà i documenti tecnici emessi per la costruzione dall'Ufficio Tecnico Centrale ai subappaltatori tramite il document controller. Garantirà inoltre che siano in uso in cantiere solo gli ultimi documenti IFC revisionati per le attività di costruzione e messa in servizio.
- manterrà aggiornata una lista master dei documenti con tutta la corrispondenza ufficiale di cantiere tra Fisia e il Cliente, le Autorità Locali e i Subappaltatori.
Dichiarazione di metodo, approvazione dei materiali e materiali tecnici.
- esaminerà le schede tecniche dei materiali e le dichiarazioni di metodo presentate dai subappaltatori in cantiere, in collaborazione con il team di Costruzione e QA/QC.
- preparerà le presentazioni di materiali tecnici (presentazioni di materiali, dettagli di costruzione, schizzi).
Modifiche in cantiere/Red mark-up/As-built
- svilupperà Schede di Modifica in Cantiere dove sono richieste piccole modifiche progettuali a causa di problemi di costruzione o di progettazione. Le modifiche dovranno essere comunicate e la soluzione rivista congiuntamente con il Direttore di Costruzione e l'Ufficio Tecnico Centrale.
- In caso di modifiche progettuali che possano influenzare i costi e i tempi del progetto, la risorsa dovrà informare il Direttore di Costruzione e il Project Manager per l'approvazione.
- raccoglierà tutti i Red mark-up e preparerà l'as-built in coordinamento con l'Ufficio Tecnico Centrale.
Coordinamento con i subappaltatori
- coordinerà i subappaltatori in cantiere, supportandoli per eventuali chiarimenti tecnici necessari e in caso di problemi tecnici durante la fase di costruzione
Coordinamento con i rappresentanti del Cliente in cantiere
- sarà coinvolto nelle riunioni di coordinamento con i rappresentanti del cliente per gli aspetti tecnici. Dove necessario, preparerà la reportistica per gli aspetti tecnici in coordinamento con il team in cantiere e in Ufficio Centrale.
Altre attività di reportistica
- sarà responsabile dell'emissione del rapporto settimanale (interno) da condividere con il team dell'Ufficio Centrale e di supportare la preparazione del Rapporto di Avanzamento Mensile da emettere nei confronti del cliente.
Si richiede:
Laurea in Ingegneria
Pregressa esperienza in ruoli di Ingegneria di Cantiere
Disponibilità alla permanenza in cantiere ( attuale location Arabia Saudita )
Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua italiana
Elevate doti di problem solving e organizzazione completano il profilo
OFFERTA:
La risorsa sarà assunta a tempo indeterminato sulla sede di Genova e inviata presso il cantiere.
Il cantiere che necessità attualmente della figura ricercata è sito in Arabia Saudita.