Chi stiamo cercando
La risorsa, che riporta al Responsabile dell’ufficio, è addetta all’attuazione di quanto previsto dai requisiti contrattuali e dalle procedure di contratto/commessa, limitatamente alla parte operativa e al sistema Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza.
È inoltre l’interfaccia aziendale, relativamente al proprio ruolo, verso il cliente e i partner dell’Associazione Temporanea d’Impresa (ATI)/Joint Venture e/o del Consorzio appositamente creata per la realizzazione dell’opera.
Il ruolo ha le seguenti responsabilità e compiti
* Identificare le modalità operative e di gestione dei progetti in coerenza con il Sistema di Gestione della Qualità di contratto/commessa.
* Supportare le attività di emissione e aggiornamento dei Piani della Qualità di Commessa (PdQ).
* Coordinamento dell’apertura, compilazione e chiusura dei PCQ (piani controllo qualità) di Installazione, di competenza dell’Ispettore Controllo Qualità (ICQ) interfacciandosi con i vari clienti.
* Gestione pratiche VITP – POS interni e sub contrattisti.
* Gestione rilievi a seguito sopralluoghi.
* Applicazione operativa, in collaborazione con Direttore di Cantiere, Assistente Direttore di Cantiere e RCQ/ICQ, delle attività inerenti al Controllo Qualità delle Forniture e il Controllo Qualità Cantiere.
* Collaborare con le figure preposte alla gestione degli aspetti ambientali (rifiuti, monitoraggio consumi, materie prime, ecc.) previsti dalle procedure di contratto/commessa.
* Supportare e collaborare con il Responsabile Controllo Qualità (RCQ) e/o Ispettore Controllo Qualità (ICQ), il Direttore di Cantiere per il controllo delle forniture (PdQF, convocazione, collaudi, constatazioni, accettazione) nel rispetto delle procedure di commessa in base allo stato degli approvvigionamenti.
* Tenere sotto controllo le registrazioni, nel rispetto delle procedure di commessa, quali registri, rapporti, verbali, ecc.
* Predisporre ed emettere, in collaborazione con ICQ ed RCQ, per General Contractor e Direzione Lavori, la documentazione inerente al Dossier Qualità delle installazioni e delle forniture.
* Supportare le attività di sistema e di verifica propedeutiche alle ispezioni esterne e audit di Enti e/o Clienti.
Requisiti richiesti
* Diploma o Laurea breve in discipline tecnico-scientifiche.
* Breve esperienza nella gestione di tematiche inerenti SHEQ in ambito Operations/Construction.
* Attitudine alla dinamicità e flessibilità.
* Buona propensione al lavoro di gruppo.
* Disponibilità a trasferte di breve periodo su tutto il territorio nazionale
Sede di lavoro
San Donato Milanese, attività ibrida con possibilità di Smart Working
Chi siamo
Generale Costruzioni Ferroviarie Elettriche S.p.A. è la società italiana di costruzioni specializzata nella progettazione, gestione, installazione e messa in servizio di sistemi “chiavi in mano” di elettrificazione per il trasporto ferroviario, ad alta velocità, urbano, tranviario e metropolitano.
G.C.F.E. S.p.A. è parte del Gruppo G.C.F. S.p.A., leader nel settore delle infrastrutture ferroviarie. Questo assetto offre solide basi e un bagaglio di competenze tecnologiche e risorse specialistiche di altissimo livello.
La nostra società concentra le sue attività nel settore ferroviario e opera in tutti gli ambiti del trasporto su rotaia, dalle linee ad Alta Velocità a quelle tradizionali, alle reti metropolitane e filo-tranviarie
Cosa offriamo
* Pacchetto retributivo adeguato all'esperienza
* Crescita professionale in contesto altamente stimolante
* Welfare e benefits
* Formazione professionalizzante