EGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business:
* Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso strumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda.
* CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation
* IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza.
In ottica di potenziamento della ns divisione Engagement Services stiamo ricercando una figura di:
Project Manager - Engagement Services
La figura lavorerà nella business line dedicata a soluzioni e servizi digitali potenziando il team dedicato al demand e project management.
Attività:
* Gestione del Progetto: supervisionare l'intero ciclo di vita del progetto garantendo il rispetto dei tempi, dei budget e degli obiettivi di qualità.
* Documentazione: redazione della documentazione di progetto e validazione dei delivarables entro i termini stabiliti della fornitura approvata e supporto alle strutture tecniche e commerciali nella predisposizione delle offerte.
* Pianificazione e Monitoraggio: sviluppare piani dettagliati del progetto e monitorare costantemente lo stato di avanzamento del progetto per identificare tempestivamente eventuali deviazioni e attuare misure correttive.
* Comunicazione: servire come punto di contatto principale per il Cliente e per tutte le parti interessate, inclusi membri del team, stakeholder esterni e fornitori, assicurando una comunicazione chiara e tempestiva su tutte le questioni relative al progetto.
* Valutazione dei risultati: Condurre valutazioni periodiche dei risultati del progetto per valutare l'efficacia delle strategie implementate e identificare eventuali aree per miglioramenti futuri.
Must have
* Laurea STEM
* 3-5 anni di esperienza come PM/PMO maturata in contesti appartenenti all’industry utility
* Eccellenti capacità di analisi, autonomia decisionale e gestione del proprio dominio di riferimento.
* Attitudine al team working e ottime capacità relazionali e comunicative.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Conoscenza framework ITIL
Nice To Have
* Certificazioni di project o service management (PMI, ITIL)
* Esperienza su progetti relativi a prodotti o servizi di gestione documentale
* Conoscenza Redmine
Sede di Lavoro: Segrate (MI)
Modalità di Lavoro: 50% smart working