In Kuehne+Nagel siamo alla ricerca di un/a Contract Logistics Operations Manager per il nostro magazzino automatizzato situato a Dese (VE). Se sei appassionato/a di logistica e desideri fare la differenza in un ambiente dinamico e innovativo, questa è l’opportunità che fa per te!
Your Role
La data di inizio è prevista nella primavera del 2025. Inizialmente, parteciperai alla fase di start-up, contribuendo attivamente alla creazione del team e dei processi. A partire dal go-live, previsto per l’autunno del 2025, collaborerai strettamente con il Site Manager per pianificare, gestire, organizzare e supervisionare tutte le attività operative, garantendo un flusso di lavoro ottimale, un utilizzo efficiente dello spazio e il livello di servizio concordato con il cliente.
Your Responsibilities
1. Lavorerai a stretto contatto con gli addetti al magazzino, il team di manutenzione e gli esperti di sistemi e automazione, seguendo le linee guida del Site Manager, per implementare la strategia operativa del magazzino, garantendo un flusso regolare delle merci e il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
2. Coordinerai i Team Leader dando loro pieno supporto per la gestione ed organizzazione delle attività di magazzino.
3. Supervisionerai il corretto funzionamento dei reparti, ottimizzando l’uso dello spazio con particolare attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori e alla salvaguardia dei beni.
4. Monitorerai l’intero processo di ricezione, ispezione, stoccaggio, consegna dei beni, la gestione dei resi, la manutenzione e i compiti amministrativi per soddisfare il cliente, i requisiti normativi e contrattuali con particolare attenzione ai KPI definiti.
5. Dovrai prestare particolare attenzione all’efficienza dei costi, identificando le aree di efficientamento.
Your Skills and Experiences
1. 2-3 anni di esperienza in operazioni di fulfillment automatizzate di media scala (>50 FTE), preferibilmente nel settore della moda e in aziende multinazionali con struttura a matrice.
2. Solida esposizione a contesti di lavoro analitici, con predisposizione per il coinvolgimento delle persone e il rispetto delle norme di sicurezza.
3. Esperienza nella comunicazione con una vasta gamma di stakeholder, inclusi peer, subordinati e leadership. Competenza nella gestione di team di medie dimensioni (fino a 100 persone), preferibilmente in ambienti logistici e/o produttivi, con focus sul coinvolgimento e lo sviluppo delle persone.
4. Esperienza in ambienti logistici e/o produttivi dove il rispetto delle norme di sicurezza è una priorità fondamentale.
5. Discreta conoscenza della lingua inglese.
Good Reasons to Join
Since its foundation in 1890, Kuehne+Nagel has been committed to deliver its services with the highest standards to customers and communities, creating a tradition of excellence. Today, we are the #1 player in Logistics worldwide, with 1.400 location and 78.000 employees in 100+ countries. The Italian branch has 50+ years of activities and counts 40 locations with 3.000 team members partnering with more than 3000 clients.
As a global organization, Sea, Air, Road and Contract Logistics are the four pillars of our business. As all Business Units strive to innovate while keeping a sustainable business outlook, we seek for drive & ownership in all our candidates. Passion & willingness to be part of a multicultural and dynamic team are a must to us!
We care about our people as much as we do for our customers: we inspire our colleagues to act according to their uniqueness, empower them to own their career path, delivering the best balance between performance and individual wellbeing. Your contribution will always matter.
What we offer
We strive to provide you and your loved ones with a first-class benefits experience, focused on supporting your physical, financial, and emotional wellbeing. Our benefits are centered around you and your family, our offer is constantly improving:
* Accidental coverage (at & outside work)
* Extra Medical insurance
* Full access to Fitprime for you and your friends: access to +3000 Gyms, pools and sport centers + Online workout (e.g. yoga, mindfulness, cardio) + nutritionist
* Speexx, your digital coaching platform for language training – For you and someone of your choice
* 5 extra days of paternity leave
* Remote working enhancement for new parents
* 1 day off for volunteering activities
* Free Tax return support (730)
* Free social welfare consulting (e.g. INPS, disability, pension)
* 1000+ discount on products and services
* Special discount on travels with Interline Turismo
#J-18808-Ljbffr