Ricerca di un Impiegato addetto alla pianificazione della produzione da parte dell'azienda Randstad Talent Selection. La nostra azienda cliente è una dinamica realt del settore manifatturiero in una piena fase di crescita e consolidamento, specializzata in lavorazioni customizzate per il settore dell'arredamento e del design.
Qual è la mansione che stiamo cercando?
Stiamo selezionando un brillante Impiegato addetto alla pianificazione della produzione, che avrà la responsabilità di aggiornare costantemente il carico di lavoro e gestire in maniera efficiente il lavoro dei vari reparti, sulla base delle commesse acquisite.
Offriamo:
* Inserimento diretto da parte dell'azienda cliente con contratto a tempo indeterminato;
* Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza effettiva del candidato;
* Possibilità di utilizzare la mensa aziendale e piattaforma welfare aziendale riconosciuto dall'azienda;
* Sede di lavoro: vicinanze di Montebelluna (TV). L'azienda è comodamente raggiungibile dal territorio di Montebelluna, della Castellana e dall'Asolano.
Responsabilità
Il Pianificatore della Produzione che stiamo selezionando, rispondendo direttamente al Responsabile di stabilimento, si occuperà principalmente di queste attività:
* Inserimento ordini a gestionale;
* Aggiornare costantemente il carico di lavoro dei reparti produttivi e segnalare i sotto carichi e sovraccarichi di lavoro;
* Stimare il carico di lavoro delle commesse acquisite;
* Stampa fogli di lavoro;
* Controllo degli ordini inseriti a gestionale in base alle specifiche tecniche e ai processi produttivi;
* Verificare le date di consegna concordate;
* Verificare giornalmente la correttezza dei tempi e metodi;
* Predisporre report settimanali di efficienza per ciascun reparto produttivo;
* Registrazione e analisi delle non conformità interne e esterne;
* Elaborare mensilmente lo stato delle rimanenze a magazzino (prodotti in corso di produzione e materie prime);
* Interfacciarsi, via telefono o mail, con i clienti per comunicazioni circa lo stato di produzione o consegne e comunicare tempestivamente eventuali ritardi, avendo cura di avvisare sempre il referente commerciale interno del cliente;
* Acquisto materie prime (vetro, vernici e plastici) e controllo continuo delle scorte a magazzino;
* Collaborare alla gestione dei conti lavoro.
Competenze richieste:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o formazione a livello tecnico oppure Statistico;
* Esperienza pregressa in mansione analoga di almeno 2-3 anni, ossia come addetto alla pianificazione di produzione e gestione degli approvvigionamenti presso realt mediamente organizzate del settore metalmeccanico oppure con produzione customizzata;
* Conoscenza degli aspetti di pianificazione, gestione del magazzino, dei processi produttivi e di approvvigionamento materie prime;
* Conoscenze informatiche molto buone e dimestichezza con software del Pacchetto Office, in particolare Excel, conoscenza logiche dei programmi gestionali ERP e Business Intelligence;
* Ottimi capacità comunicative e relazionali, nonché di analisi e pensiero strategico;
* Attitudine al problem solving ed al lavoro in team, flessibilità, proattività.