Siamo alla ricerca di un Facility Manager da inserire nel nostro team, con sede principale a Corridonia. La risorsa si occuperà di garantire l’efficiente funzionamento degli edifici aziendali, compresa la rete di punti vendita, pianificando e gestendo le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, nel rispetto delle normative di riferimento e degli standard di sicurezza. Il FM si occuperà inoltre delle attività connesse allo sviluppo della rete vendita e al miglioramento delle strutture esistenti, individuando le necessità aziendali e definendo strategie e politiche di gestione delle facilities insieme al top management.
Principali Responsabilità:
* Pianificazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie di tutti gli impianti e le sedi aziendali
* Redazione del budget di funzione e controllo periodico spese e scostamenti
* Verificare i preventivi di spesa e l’aderenza ai costi di mercato e al budget approvato
* Gestione dei fornitori e delle ditte esterne (rispetto dei contratti, esecuzione lavori…)
* Gestione portale di segnalazione guasti, assegnazione delle priorità nella chiusura dei ticket e produzione reporting
* Stabilire le procedure operative e assicurarsi che vengano rispettate
* Coordinare il team affidato
* Verificare il rispetto di standard e normative di riferimento
* Ottimizzazione dei processi esistenti
* Definizione cronoprogramma, attivazione ditte esterne e organizzazione delle maestranze
* Ottimizzazione dei tempi di esecuzione lavori, organizzazione sequenziale e temporale del cantiere
* Rapporti con i tecnici per la gestione delle pratiche: edilizie, sicurezza, prevenzione incendi e insegne
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni
* Formazione Tecnica (universitaria o diploma tecnico)
* Conoscenza impiantistica nei settori: Frigorifero, Elettrico, Idraulico, Antincendio (sprinkler/idranti), Allarmi e Videosorveglianza
* Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di impianti NH3
* Buona conoscenza di Autocad e/o Archicad e Office, in particolar modo di Excel
* Capacità di gestire e ottimizzare il budget
* Ottime competenze relazionali per la gestione dei fornitori e del team
* Conoscenza delle normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro
* Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale
* Ottime capacità organizzative, precisione e autonomia lavorativa
* Tensione al risultato e elevata propensione al problem solving
La risorsa risponde al Direttore Vendite & Real Estate
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