Sinergia tra la persona e l'organizzazione è fondamentale per raggiungere il successo nel ruolo di Customer Care - Settore Bancario.
I responsabili di questo incarico saranno impegnati nella gestione delle relazioni con i clienti, risolvendo problematiche relative a corporate actions e fiscalità.
Compiti principali:
* Analisi e monitoraggio quotidiano di eventi societari e operazioni straordinarie sia nazionali che esteri.
* Predisposizione e pubblicazione di note informative per la clientela nel rispetto di SLA e normative vigenti.
* Gestione delle relazioni per risolvere eventuali problematiche su corporate actions e fiscalità.
* Censimento degli eventi societari, analisi dei saldi clienti e quadratura.
* Raccolta e verifica delle adesioni della clientela, interazione con gestori per risolvere eventuali difformità documentali.
* Inserimento delle istruzioni operative sulle diverse piattaforme.
* Monitoraggio giornaliero dei flussi di regolamento, quadratura saldo titoli/cash e contabilizzazione delle corporate actions.
* Segnalazione di eventuali disallineamenti nei saldi tra diverse piazze di negoziazione.
* Invio quotidiano di flussi identificativi della clientela e gestione del regolamento delle corporate actions in scadenza.
Requisiti:
* Esperienza maturata all'interno di Back Office Titoli strutturati, in materia di corporate actions e fiscalità titoli;
* Autonomia operativa nella gestione dell'intero processo previsto in ambito corporate actions e fiscalità correlata;
* Conoscenza avanzata dei seguenti applicativi gestionali: Neolink, Citrix Cad Workspace, Proxyedge;
* Conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolar modo Excel);
* Conoscenza dei principali provider internazionali (es. Bloomberg);
* Conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta che parlata (con focus su terminologia bancaria/finanziaria internazionale);
* Capacità di problem solving;
* Disponibilità a straordinari ed a lavorare in giorni festivi (giorni di Borsa Italiana aperta).