Funzione Salute e Sicurezza
Il candidato, a riporto del plant manager, rivestirà un ruolo fondamentale per garantire gli obiettivi in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente.
* Guidare la pianificazione e la revisione di norme HSE;
* Gestire formazione in merito ai temi Salute e Sicurezza, riunioni, iniziative formali di formazione HSE, e progetti di miglioramento continuo della sicurezza/HSE.
* Formare, istruire e sviluppare i dipendenti e il management nella consapevolezza HSE e nello sviluppo della cultura della sicurezza.
* Allinearsi ai sistemi di gestione integrati accreditati ISO (ISO9001, ISO14001, ISO45001, ISO50001) per garantire la conformità in tutti i turni di lavoro. Rivedere la documentazione (Sistemi di lavoro sicuri (SSOW), SOP, moduli, fogli di lavoro) in un lavoro concordato e standardizzato utilizzando le migliori pratiche note.
* Segnalare miglioramenti misurabili sui costi del reparto tramite attività di miglioramento Cost Savings (ECS) mantenendo al contempo l'efficacia del sistema HSE.
* Garantire che le materie prime, il contenuto riciclato e il prodotto fabbricato siano gestiti in modo responsabile; in linea con gli obiettivi di sostenibilità divisionali.
I requisiti per ricoprire con successo il ruolo di HSE Sono:
* Esperienza in ambienti di produzione ad alto volume;
* Conoscenza di Sistemi di gestione ISO;
* Conoscenza temi Miglioramento continuo e gestione progetti.
Lavorerà in stretto contatto con il Reparto produzione, magazzino, ingegneria e manutenzione.