Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili all’Area di inquadramento contrattuale:
* tale personale è chiamato a svolgere attività richiedenti specifica capacità di esecuzione delle procedure con diversi livelli di complessità, valutare nel merito il caso concreto e ad interpretare le istruzioni operative.
La figura ricercata si occuperà delle seguenti attività:
* conduzione di automezzi per le attività istituzionali della Direzione Generale e del Rettorato di Ateneo;
* organizzazione e coordinamento delle attività connesse alla gestione delle autovetture dell’Ateneo;
* supporto amministrativo alle attività negoziali;
* supporto amministrativo alle procedure inventariali per le attività di carico e scarico dei beni mobili dell'Ateneo;
* supporto amministrativo alle attività della biblioteca.
La figura professionale dovrà possedere le seguenti specifiche professionali (conoscenze, capacità e competenze):
* conoscenze teoriche e concrete esaustive;
* capacità di applicare una gamma di saperi, metodi, prassi e procedure, materiali e strumenti necessari a risolvere problemi di media complessità, nell’ambito di un contesto strutturato di lavoro;
* responsabilità di risultato in ambiti circoscritti, assicurando la conformità delle attività svolte anche nell’eventualità di situazioni mutevoli che richiedono la relativa capacità di adeguare il proprio operato;
* conoscenza dei principi e nozioni fondamentali della normativa in tema di contratti pubblici ed in particolare del D.Lgs. n. 31 marzo 2023, n. 36 (Codice dei contratti pubblici);
* conoscenza dei principi fondamentali del diritto amministrativo ed in particolare della Legge n. 241/90 e della normativa in materia di trasparenza amministrativa e anticorruzione;
* conoscenza dei principi del sistema contabile degli Atenei derivante dalla Legge n. 240/2010 e del Regolamento di Amministrazione e contabilità del Gssi;
* conoscenza dei principi ed elementi di contabilità delle Pubbliche Amministrazioni;
* conoscenza e capacità di utilizzo di infotainment automobilistici;
* buone conoscenze digitali (pacchetto Office, posta elettronica);
* conoscenza della lingua inglese.
Altre competenze richieste (soft skill):
* capacità nell’organizzazione e nella gestione delle attività e rispetto delle scadenze connesse;
* predisposizione alle relazioni interpersonali e al lavoro in team;
* capacità espositiva orale e scritta in grado di adeguarsi a diversi interlocutori e contesti;
* buon grado di autonomia nell’organizzazione e nella gestione delle attività;
* predisposizione al problem solving e al risultato.
Per l'ammissione alla selezione sono richiesti, oltre ai requisiti generali stabiliti dalla normativa e indicati nel bando, i seguenti requisiti specifici:
* diploma di scuola secondaria di secondo grado ovvero titolo di studio conseguito all’estero dichiarato equipollente/equivalente al titolo di studio italiano in applicazione della normativa vigente;
* possesso della patente di guida di tipo B conseguita da almeno cinque anni;
* appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1, comma 1, della Legge n. 68/1999;
* iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge n. 68/1999.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta e presentata utilizzando esclusivamente la procedura online accessibile al link: PICA (Piattaforma Integrata Concorsi di Ateneo). La domanda di partecipazione al concorso deve essere completata e presentata tramite procedura online entro il termine perentorio delle ore 23:59 (ora italiana) del 28-02-2025 pena l’esclusione dalla presente selezione.
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