Randstad Technical di Pescara cerca per importante azienda in provincia di Chieti, operante nel settore metalmeccanico,
un IMPIEGATO TECNICO UFFICIO ACQUISTI.
Si offre inquadramento contrattuale commisurato all'esperienza.
Orario: dal Lunedi al Venerdi, 8-12 e 13-17
La risorsa pianificherà, coordinerà e gestirà tutte le attività relative all’acquisto della merce necessaria, ottimizzerà le scorte di magazzino, valuterà l'efficienza dei flussi di stoccaggio e il rapporto costi/benefici per poter migliorare i profitti aziendali.
Nel dettaglio si occuperà di:
• individuare e selezionare, sul mercato di riferimento, i potenziali fornitori
• analizzare e confrontare le diverse offerte, alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo
• avere un primo contatto con la rosa dei fornitori prescelti per la successiva fase di negoziazione
• negoziare tutti i termini dell'eventuale acquisto, chiarendo le condizioni e la tempistica per confrontare la validità delle singole offerte e scegliere quelle migliori
• stipulare il contratto di acquisto finale
• gestire, a livello amministrativo, archivistico e burocratico, gli ordini, tenendo traccia anche di quelli non andati a buon fine, per un possibile uso futuro
• controllare che i termini e le condizioni del contratto siano completamente rispettate
• contattare i fornitori nel caso di malfunzionamenti o problemi che sorgono con i beni o i servizi acquistati
• valutare le eventuali scorte di magazzino per riuscire a gestire in modo efficiente la catena di approvvigionamento.