IT Specialist - SharePoint e Data Analysis
Department: IT
Employment Type: Permanent - Full Time
Location: Italy - Sandrigo (VI)
Reporting To: IT Manager
Description
La risorsa sar responsabile dell'implementazione e della manutenzione di siti e applicazioni in ambiente SharePoint Online occupando in tale attivit circa il 70% del suo tempo lavorativo. Inoltre' dovr estrarre' analizzare e normalizzare i dati richiesti dagli utenti appartenenti a diversi dipartimenti aziendali' fornendo strumenti come report' cruscotti o altre soluzioni facilmente fruibili e rispondenti ai bisogni effettivi degli utenti. Sar fondamentale la capacit di interfacciarsi efficacemente con gli utenti' identificando e interpretando i loro bisogni con gli strumenti tecnici più adatti.
Le sue attivit principali saranno le seguenti:
- Implementare automatismi in SharePoint (workflow' notifiche' ecc.).
- Garantire la funzionalit della piattaforma SharePoint e intervenire su richiesta degli utenti e dell'azienda per implementazioni.
- Estrarre dati aziendali provenienti da diverse sorgenti (SQL Server' Office 365' file CSV' ecc.).
- Analizzare e normalizzare i dati secondo precise logiche di aggregazione.
- Fornire report di consultazione dei dati agli utenti' adattandoli alle loro esigenze.
- Analizzare le richieste degli utenti e trasformarle in strumenti che rispondano ai loro bisogni.
- Garantire la qualit e l'integrit dei dati presenti nei report forniti nel tempo.
- Monitorare e ottimizzare continuamente le performance dei sistemi e dei processi aziendali legati all'analisi dei dati.
Responsabilit principali e misure di valutazione del successo nel ruolo:
Responsabilit :
- Implementare e mantenere siti e applicazioni in ambiente SharePoint Online secondo le esigenze aziendali e gli standard del gruppo.
- Estrarre' analizzare e normalizzare i dati richiesti dagli utenti.
- Fornire strumenti di Data Analysis affidabili e facilmente utilizzabili' come report e cruscotti.
- Interfacciarsi efficacemente con gli utenti per identificare e interpretare i loro bisogni.
Misure di Successo:
- Capacit di creare e implementare soluzioni SharePoint che soddisfino le esigenze aziendali e mantengano gli standard del gruppo Taco.
- Efficacia nel fornire strumenti di Data Analysis affidabili sia in termini di accuratezza dei dati che di facilit d'uso.
Abilit ' conoscenze e competenze:
- Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi'preferibilmente in aziende manifatturiere.
- Conoscenza approfondita di Microsoft Office 365.
- Competenza avanzata nell'uso di SharePoint e SQL server per l'integrazione e la gestione dei dati
- Inglese parlato e scritto almeno a livello intermedio.
- Laurea in Informatica o esperienza equivalente
- Passione per lo sviluppo software
- Ottime capacit di analisi e gestione autonoma dei progetti
- Buone capacit di problem solving.
- Efficacia nella comunicazione con tutti gli stakeholder.
- Capacit di interfacciarsi con persone di diversi ambiti aziendali' comprendendone esigenze e modalit di azione e comunicazione.
- Curiosit ' abitudine a lavorare in ambienti dinamici e stimolanti.
Requisiti preferenziali
- Conoscenza di Power BI.
- Conoscenza del ERP Microsoft Business Central.
Benefits
Una posizione con responsabilit e opportunit di fare la differenza in un dinamico team internazionale.
Un ambiente di lavoro moderno e con la possibilit di lavorare anche da casa secondo i limiti e le disposizioni del regolamento aziendale
Politiche di adeguamento alle Retribuzione secondo procedure standard e benefit che vengono aggiornati annualmente.
Ambiente internazionale e familiare.
#workwithus
#LavoraConNoi