Milano, Italy Per conto di un fondo di private equity mid to large con una solida presenza internazionale, siamo alla ricerca di un Investment Associate per la sede italiana. La risorsa entrerà a far parte di un team dinamico, contribuendo attivamente all’analisi e all’esecuzione delle operazioni di investimento. Responsabilità:
Supportare il team nella valutazione di nuove opportunità di investimento, con particolare attenzione al mercato italiano. Costruire e analizzare modelli finanziari complessi. Partecipare alla due diligence e coordinarsi con consulenti esterni su aspetti finanziari, legali e commerciali. Preparare business case e documenti per i comitati di investimento. Monitorare le società in portafoglio, analizzando le performance finanziarie e supportando strategie di crescita. Requisiti:
Almeno 3-4 anni di esperienza diretta in investment banking (preferibilmente presso bulge bracket) o altri fondi di private equity. Background accademico eccellente in discipline economiche o finanziarie. Ottima conoscenza della modellizzazione finanziaria e tecniche di valutazione. Eccellenti capacità analitiche, relazionali e di problem solving. Fluente in italiano e inglese. Location:
Milano J-18808-Ljbffr