Per nostro cliente, uno studio associato di consulenza del lavoro specializzato nella gestione di società italiane ed estere, siamo alla ricerca di un/una
Responsabile di Contabilità - CATEGORIE PROTETTE L.68/99
da inserire nel team. La figura sarà centrale nella gestione amministrativa e contabile delle aziende clienti, assicurando precisione e conformità alle normative fiscali nazionali e internazionali.
Mansioni:
Gestione completa della contabilità generale e analitica, con particolare attenzione alla contabilità clienti, fornitori e cespiti.
Redazione dei bilanci di esercizio e gestione delle chiusure contabili mensili, trimestrali e annuali.
Supervisione degli adempimenti fiscali e tributari, inclusa la predisposizione e l'invio delle dichiarazioni fiscali periodiche (IVA, IMU, IRAP, ecc.).
Interfaccia con le società italiane ed estere clienti per assicurare il corretto flusso di informazioni e il rispetto delle normative contabili locali e internazionali.
Coordinamento e formazione del team contabile per garantire il corretto svolgimento delle attività amministrative e contabili.
Requisiti:
Ottima conoscenza dei principi contabili italiani (OIC) ed internazionali (IFRS).
Esperienza consolidata nella gestione della contabilità aziendale e nella redazione di bilanci d’esercizio.
Conoscenza avanzata dei software gestionali per la contabilità e l’amministrazione, preferibilmente TeamSystem o Zucchetti.
Capacità di gestire adempimenti fiscali nazionali e internazionali, con esperienza nella gestione di società estere.
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, per interfacciarsi con clienti internazionali.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.