About The Job
Louis Vuitton è alla ricerca di un/una Responsabile Servizio Prevenzione, Protezione e Servizi Generali che si occuperà di gestire tutte le tematiche relative alla Salute, Sicurezza, Ambiente e Manutenzione, riportando al Direttore Industriale.
Essential Job Responsibilities
SICUREZZA
* Elaborare e aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi e delle misure di prevenzione per la sicurezza e la salubrità degli ambienti e luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08;
* Verificare il rispetto e l’applicabilità della normativa in tema di salute e sicurezza;
* Predisporre, controllare e aggiornare le procedure e relative istruzioni operative aziendali in materia di salute, sicurezza e ambiente;
* Sviluppare una cultura della sicurezza coordinando attività di informazione e formazione dei lavoratori in collaborazione con casa madre e gli altri siti italiani;
* Gestire e verificare il corretto utilizzo dei DPI aziendali;
* Programmare, in collaborazione col Medico Competente, la sorveglianza sanitaria dei lavoratori in coordinazione con le Risorse Umane;
* Programmare la formazione obbligatoria in materia di sicurezza in coordinazione con le Risorse Umane;
* Coordinare la prevenzione e la risposta alle emergenze e agli incidenti;
* Redigere la necessaria documentazione per la gestione delle interferenze connesse all'esecuzione di attività in regime di appalto (D.U.V.R.I., ex art. 26 D.Lgs. 81/08);
* Elaborazione di reportistica su infortuni, quasi infortuni e KPI in tema di sicurezza e ambiente;
* Supporto ai Preposti nelle attività volte a garantire il rispetto delle procedure e istruzioni operative di sicurezza.
AMBIENTE
* Verificare il rispetto e l’applicabilità della normativa ambientale;
* Coordinare l’attività di imprese terze in tema di gestione dei rifiuti e relative procedure;
* Verificare le autorizzazioni in possesso dei fornitori incaricati del trasporto e smaltimento dei rifiuti e aggiornare i documenti;
* Sviluppare una cultura ambientale coordinando attività di informazione e formazione dei lavoratori in collaborazione con casa madre e gli altri siti italiani.
SERVIZI GENERALI E MANUTENZIONE
* Gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria dello stabilimento e dei macchinari coordinando le attività di imprese terze;
* Gestire l’attività contrattualistica delle società esterne che si occupano dei servizi di manutenzione in linea con il budget assegnato;
* Redigere e coordinare il programma di manutenzione preventiva e correttiva delle attrezzature e degli impianti;
* Definire e monitorare i KPI per garantire l’efficienza operativa dei macchinari e delle apparecchiature;
* Gestire il parco auto aziendale e relative policies;
* Coordinare la manutenzione dei presidi antincendio fissi e portatili installati nel sito.
Job responsibilities
* Laurea Tecnica Ingegneristica o Master su tematiche di Salute, Sicurezza e Ambiente;
* + 5 anni di esperienza preferibilmente all’interno di contesti industriali;
* Formazione con relativa abilitazione RSPP (moduli A+B+C);
* Qualifica di Formatore per la salute e sicurezza;
* Conoscenza della normativa in materia di ambiente e sicurezza;
* Forti doti organizzative, di analisi e orientamento al risultato;
* Eccellenti doti di comunicazione ed animazione di team;
* Capacità di comprensione e negoziazione dei termini contrattuali;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del francese verrà considerata un plus).
Reference LVM26429 #J-18808-Ljbffr