Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per importante società che offre servizi di consulenza e di supporto tecnico-informatico agli Enti Locali con lo scopo di digitalizzare i procedimenti amministrativi si ricerca un
IMPIEGATO ACCERTAMENTO TRIBUTI
Tipologia contrattuale: inserimento diretto in azienda. RAL €23.000
Sede di lavoro: Catanzaro
Orario di lavoro: full time
esperienza
non richiesta
Possiedi questi requisiti?
* Diploma o Laurea in materie giuridiche;
* esperienza pregressa nella mansione;
* ottima conoscenza del diritto pubblico e delle principali normative fiscali/tributarie locali e nazionali;
* ottima conoscenza dei principali software gestionali tributari e del pacchetto Office.
Completano il profilo: flessibilità, precisione, ottime capacità organizzative e gestionali, ottime doti comunicative e relazionali, problem solving.
Se il tuo profilo è in linea, inviaci subito la tua candidatura!
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai?
Come Impiego Ufficio Tributi sarai responsabile della gestione amministrativa ed operativa dei tributi locali.
Nello specifico ti occuperai di:
* amministrazione delle principali imposte locali quali TARI, IMU, TASI ed altri eventuali canoni comunali;
* elaborazione e verifica delle dichiarazioni presentate dai cittadini e dalle imprese locali con possibilità di emissioni di avvisi di accertamento nel caso di omissioni o discrepanze;
* predisposizione degli avvisi di pagamento relativi alle imposte dovute e gestione della rateizzazione delle somme nel caso di difficoltà finanziaria dei contribuenti;
* assistenza e consulenza ai cittadini prestando supporto nelle gestione delle pratiche tributarie e rispondendo a dubbi o domande in merito al calcolo delle imposte, alle modalità di pagamento e ad eventuali esenzioni o riduzioni previste dalla legge;
* controllo delle anagrafiche tributarie, mantenendo aggiornate le informazioni relative alle proprietà immobiliari ed effettuando verifiche sulle variazioni catastali ed immobiliari confrontandoti con enti come l'Agenzia delle Entrate;
* stesura di relazioni periodiche per la Giunta e il Consiglio Comunale nelle quali sono riportati i dati sulle entrate tributarie, sui pagamenti effettuati e sulle eventuali azioni di recupero crediti in corso;
collaborazione con altri uffici comunali come l'Ufficio Urbanistica, l'Ufficio Anagrafe, l'Ufficio Demanio e l'Ufficio Contabilità per garantire un’efficace gestione delle attività tributarie.