La Calabria è una regione d'Italia il cui sviluppo è stato largamente condizionato dalla geografia. L'assetto montagnoso della regione, infatti, ha a lungo costituito un ostacolo ai trasporti e allo sviluppo industriale. D'altra parte, però, sono proprio le caratteristiche geografiche che ne hanno fatto una meta turistica: chilometri di coste, montagna, parchi naturali, siti archeologici e clima mediterraneo trasformano questa regionein un'ottima destinazione per le vacanze. Le offerte di lavoro in Calabria subiscono quindi degli aumenti in corrispondenza della stagione estiva (con qualche eccezione per gli annunci che riguardano i mestieri legati agli sport invernali che provvedono a dinamicizzare il mercato del lavoro anche in inverno) per poi scendere nel resto dell'anno.
Al contrario di molte altre regioni italiane, l'agricoltura da un contributo essenziale all'economia calabra. L'istruzione, infine, rappresenta il terzo settore per numero d'impiegati. Per quest'ultimo settore non si cercano solo insegnanti ma anche personal trainer e animatori sportivi.
La città che offre più lavoro in Calabria è Cosenza, in cui si cercano soprattutto figura professionali legate al commercio. Cosenza è seguita rispettivamente da Catanzaro e da Reggio Calabria. I mestieri più richiesti nel 2013 sono stati, nell'ordine, gli operai specializzati nell'edilizia, i conduttori di mezzi di trasporto, i commessi e i cuochi.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più