Un importante fonte di lavoro a Reggio Calabria è rappresentata dal turismo: da qualche anno a questa parte, infatti, la città cerca di sviluppare questo settore in grazia anche delle attrazioni già presenti sul territorio come il grande patrimonio storico, culturale e ambientale (i famosi bronzi di Riace, la costa ricca di spiagge, il parco naturale dell'Aspromonte, il fenomeno della Fata Morgana, ecc.).
L'agricoltura è un settore importante dell'economia di Reggio Calabria. Oltre alla coltura del bergamotto e del gelsomino (che sono le specialità della zona) sono presenti coltivazioni di ulivi, viti, castagni, agrumi, frumento, avena, granoturco. Essa tuttavia non è la fonte principale di occupazione. La maggior parte delle offerte di lavoro di Reggio Calabria si trova soprattutto nei servizi, soprattutto nell'area che riguarda il commercio e i servizi alla persona. Numerose sono infatti le offerte riguardanti parrucchiere/i, badanti, animatori commerciali, commessi, ecc. Il commercio, soprattutto quello relativo al settore del dettaglio, è particolarmente sviluppato. A questo riguardo bisogna segnalare non solo il centro città ma anche le zone commerciali sorte in periferia.
Per far fronte al problema della disoccupazione, soprattutto giovanile, la città di Reggio Calabria ha avviato negli ultimi anni una serie di progetti volti a favorire l'inserimento lavorativo di questa categoria di persone. Reggio Calabria è il maggior bacino d'impiego della Calabria.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più