Opportunità professionali: ADDETTO/A SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (ASPP) (1039)
Forte di una consolidata esperienza, oggi Opacmare è leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti nautici. Desideriamo entrare in contatto con persone capaci di condividere i nostri valori, orientate al cliente, allo spirito di squadra, appassionate per l’innovazione e dalla volontà di apportare e sviluppare competenze.
Quali i pre-requisiti che cerchiamo:
* Conoscenza della lingua inglese: abbiamo clienti in tutto il mondo, così potremo comunicare con tutti.
* Spirito di squadra: ci rapportiamo agli altri con rispetto, fiducia e positività, mettendo gli obiettivi aziendali e di team al di sopra di quelli individuali, con la consapevolezza che il risultato è superiore se la direzione è univoca e condivisa.
* Innovazione: perseguiamo con passione il miglioramento continuo.
* Attitudine al cambiamento: i nostri mercati di riferimento sono dinamici. Dobbiamo saper rispondere alle loro esigenze e stimoli.
Cosa ci aspettiamo:
* Mettersi in gioco, passione, curiosità, condividere le proprie conoscenze, essere mentor per i più giovani, continuare ad aver voglia di imparare.
* Un ambiente di lavoro dinamico in cui collaborazione, inclusione e apprendimento sono aspetti chiave per avere successo.
* Formazione per aiutarti a migliorare le tue competenze e la tua carriera.
* Eventi aziendali.
* Welfare aziendale.
* Premio di risultato.
* Inserimento diretto in azienda.
* Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza.
Per il nostro Ufficio Salute, Sicurezza e Ambiente, ricerchiamo un/una ADDETTO/A SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE che, rispondendo all’HSE Manager, avrà la responsabilità di:
* Supportare il Responsabile nell'applicazione delle disposizioni del Sistema di Gestione Ambiente e Sicurezza certificato secondo gli standard ISO 14001 e ISO 45001.
* Supportare e assistere il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione negli adempimenti tipici dell’area HS (gestione dei DPI, redazione dei DVR-DUVRI-gestione appalti e cantieri di lavoro) e nelle attività di ispezione periodica dei luoghi di lavoro, delle macchine e degli impianti riferendo allo stesso eventuali difformità legate a situazioni di rischio e proponendo azioni migliorative e procedure adeguate al contesto.
* Supportare il Responsabile del Servizio HSE e gli enti interni affinché tutto il personale abbia in dotazione ed utilizzi i DPI necessari.
* Gestire, con l’ente interno e/o di verifica esterno, la conformità ambientale ed individuare con il Responsabile le strategie di adeguamento.
* Supportare l'ente HSE nella rendicontazione obbligatoria di cui al D.Lgs. 152/06, tramite RENTRI, tenuta registri carico/scarico, gestione omologhe, FIR, preparazione MUD.
* Contribuire all’adempimento delle leggi applicabili in materia di sicurezza sul lavoro ed alla gestione ambientale del sito.
* Gestire il rispetto delle necessità formative del personale ed affiancare l'ente HSE nelle docenze formative interne.
* Redigere e/o mantenere la documentazione necessaria in ambito HSE.
Requisiti minimi:
* Diploma e/o Laurea in materie tecnico-scientifiche.
* Gradita abilitazione al ruolo di ASPP e “Formatore per la Sicurezza
#J-18808-Ljbffr