Azienda Cliente con sede a Ornago, operante nel settore chimico, ci ha affidato l'incarico di individuare una persona interessata a ricoprire il ruolo di Regulatory Affaire Manager, da assumere tramite un contratto a tempo indeterminato. Il ruolo di Regulatory Affaire Manager prevede le seguenti attività: Un ruolo cruciale nell'interpretare e rispettare le normative nazionali, europee e globali, assicurando che i prodotti soddisfino i più alti standard di sicurezza previsti dalle normative sul contatto alimentare. Una stretta collaborazione con i team di Ricerca e Sviluppo, Qualità e Produzione, oltre a rapporti con le agenzie regolatorie. Monitorare e garantire la conformità normativa dei prodotti secondo le normative nazionali ed internazionali (es. FDA, EU Reg. e Brand guideline). Mantenere aggiornamenti costanti sulle leggi e normative relative ai materiali destinati al contatto con alimenti. Collaborare con i team di R&D e produzione per lo sviluppo di nuovi prodotti, assicurandosi che siano conformi alle normative vigenti. Gestire la documentazione tecnica e le dichiarazioni di conformità (DoC), oltre ai fascicoli di sicurezza per le autorità competenti. Interagire con le agenzie regolatorie per ottenere certificazioni, approvazioni e gestire le richieste di informazioni. Condurre audit interni ed esterni per garantire che i processi di produzione e i materiali rispettino le normative di sicurezza alimentare. Supportare i clienti fornendo documentazione e consulenza normativa per assicurare che i prodotti utilizzati nei loro processi siano conformi. Partecipare a gruppi di lavoro e comitati tecnici per influenzare lo sviluppo di nuove normative nel settore. Per ricoprire tale ruolo è necessario: Aver conseguito una Laurea in materie scientifiche, preferibilmente in Ingegneria Chimica, Scienze Alimentari o simili. Almeno 5 anni di esperienza in ruoli regolatori, preferibilmente in aziende che operano nel settore dei materiali a contatto con alimenti. Conoscenza approfondita delle normative internazionali relative al packaging alimentare (es. FDA, EU Reg. e Brand Guideline). Esperienza nella gestione della documentazione tecnica, dossier regolatori e certificazioni e nella gestione di audit regolatori. Conoscenza di software per la gestione della documentazione regolatoria. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata). Essere disponibili al seguente orario di lavoro con ingresso dalle 8.00 alle 9.00 – uscita dalle 17.00 alle 18.00. Capacità di problem solving e attenzione ai dettagli; Ottime capacità di comunicazione e di regolazione con enti regolatori e team interni; Capacità di lavorare in team interdisciplinari e in ambienti dinamici. L'inquadramento contrattuale prevede: CCNL chimico, 14 mensilità, mensa, welfare; la retribuzione sarà commisurata in base all'esperienza pregressa del candidato. Orario di lavoro a giornata con flessibilità oraria in ingresso e in uscita. Se ritieni di possedere i requisiti per ricoprire questo ruolo, CANDIDATI e sarai contattato da un Account della FILIALE di MERATE. Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le età e nazionalità (ex L. 903 / 77, D.Lgs. 215 / 03 e 216 / 03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016 / 679) presente in filiale e nel sito www.relizont.com RELIZONT S.p.A. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. Settore: Industria chimica Ruolo: Facility management / Manutenzione / Pulizie Anni di esperienza: 5-10 anni Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato J-18808-Ljbffr