Specialista in Amministrazione e Contabilità
La risorsa sarà inserita all'interno del dipartimento Amministrazione e Logistica e riporterà direttamente al Responsabile Amministrativo, occupandosi di:
1. Riconciliazione Finanziaria: Gestione della checklist mensile, inclusa la riconciliazione di tutti i conti (banca, cassa, carte di credito, e assistenza nella preparazione di report finanziari per stakeholder interni ed esterni;
2. Contabilità Fornitori: Registrazione delle fatture nel sistema ERP, monitoraggio delle fatture scadute e gestione dei pagamenti;
3. Amministrazione dei Progetti: Generazione numeri di progetto e gestione documentazione relativa alle spese di progetto;
4. Conformità Fiscale: Preparazione documenti per dichiarazione Intrastat e rimborso IVA per paesi UE e ExtraUE.
Sono richiesti una Laurea o diploma in Contabilità, Finanza o Amministrazione Aziendale e almeno 2 anni in ruoli amministrativi e contabili, preferibilmente in contesti internazionali e una conoscenza fluente della lingua inglese (scritta e parlata). Sono requisiti preferenziali la conoscenza dei principi contabili e processi di riconciliazione finanziaria, un minimo di esperienza nell'uso di software contabili e sistemi ERP. Il candidato ideale è in possesso di una spiccata attenzione ai dettagli e mentalità analitica, un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi e al miglioramento dei processi, ottime capacità organizzative e gestione efficace delle attività, attitudine alla collaborazione e al lavoro di squadra. L'azienda offre un ambiente di lavoro internazionale e interfunzionale, mentorship e formazione da parte di professionisti esperti, l'inserimento in gruppo giovane, dinamico ed energico in un'azienda in forte crescita e l'opportunità di una crescita personale e professionale in un ambiente innovativo e collaborativo. Luogo di lavoro: Provincia di Pisa Orario di lavoro: Full Time dal lunedì al venerdì.