Brački è uno dei principali operatori logistici e di trasporto a livello europeo, gestendo servizi su misura in settori di nicchia altamente specializzati.
Nata come azienda di trasporto locale, si consolida negli anni fino a diventare un partner di fiducia per aziende internazionali leader nei loro settori.
Descrizione del lavoro
La risorsa sarà responsabile della gestione del flusso completo dei processi logistici standard (inbound e outbound), che include:
* Coordinare e supervisionare le operazioni di ricezione, stoccaggio e spedizione delle merci;
* Aassicurare che tutte le attività logistiche siano eseguite in conformità con le normative aziendali e di sicurezza;
* Ottimizzare i processi per migliorare l'efficienza e ridurre i costi operativi;
Pianificazione delle attività di magazzino:
* Organizzare e ottimizzare lo spazio di magazzino per massimizzare l'efficienza;
* Stabilire le priorità delle attività in base alle richieste dei clienti e alle scadenze;
* Coordinare con gli altri dipartimenti per garantire che le operazioni di magazzino siano allineate con le esigenze aziendali;
Gestione dei piani di carico:
* Pianificare e coordinare i carichi per garantire una distribuzione efficiente e tempestiva delle merci;
* Collaborare con i fornitori di trasporto per ottimizzare i tempi di consegna e ridurre i costi;
* Monitorare e gestire le operazioni di carico e scarico per garantire la sicurezza e l'efficienza;
Monitoraggio dell'avanzamento dei lavori:
* Tenere traccia dello stato delle operazioni logistiche e intervenire in caso di ritardi o problemi;
* Utilizzare sistemi di monitoraggio per garantire che le attività siano completate nei tempi previsti;
* Redigere report periodici sull'avanzamento dei lavori e proporre miglioramenti;
Controllo qualità in fase di ricevimento merci:
* Ispezionare le merci in arrivo per verificare la conformità agli standard di qualità;
* Gestire e risolvere eventuali anomalie o discrepanze con i fornitori;
* Implementare procedure di controllo qualità per migliorare la gestione delle merci;
Requisiti:
* Ottima padronanza del PC, in particolare del pacchetto Microsoft Office;
* Conoscenza dei sistemi di gestione del magazzino (WMS);
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Le conoscenze di altre lingue sono considerate un plus;
* Eccellenti capacità organizzative, gestione dello stress e flessibilità;
* Spiccate capacità di problem solving e attitudine al lavoro di squadra;
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali;