Siamo alla ricerca di una figura di Executive Assistant da inserire a riporto del CEO.
Ruolo e Responsabilità:
Gestione delle agende della Direzione :
Sarai responsabile per l'organizzazione efficiente delle agende della Direzione, pianificando e coordinando riunioni, appuntamenti e conferenze.
Pianificazione e organizzazione dei viaggi della Direzione :
Gestirai tutti gli aspetti dei viaggi di lavoro, compresa la prenotazione di voli, hotel e trasporti, garantendo che tutto sia organizzato in modo tempestivo e senza intoppi.
Coordinamento delle attività di meeting per l'Executive Committee :
Sarai il punto di riferimento per la pianificazione e l'organizzazione dei meeting dell'Executive Committee, assicurando precisione e riservatezza.
Supporto all'organizzazione di importanti riunioni ed eventi :
Sarai coinvolto nell'organizzazione di eventi aziendali, dalla pianificazione alla logistica, garantendo che ogni evento sia un successo.
Requisiti generali:
Esperienza professionale di almeno cinque anni in ruoli analoghi .
Formazione:
Diploma o Laurea.
Competenze linguistiche:
Ottima padronanza conoscenza della lingua francese e inglese.
Competenze necessarie:
Conoscenza e formazione di base in riferimento alla normativa ambientale e alla normativa Salute e Sicurezza ed al sistema di gestione integrato qualità ambiente e sicurezza.
Ottima padronanza degli strumenti nella suite Office (ad es. Outlook, Teams, Word, Excel, PowerPoint).
Conoscenza degli strumenti di condivisione e collaborazione (ad es. SharePoint, Google Drive o OneDrive).
Buone capacità di comunicazione orale e scritta
Capacità di lavorare bene sotto pressione e di rispettare le scadenze
Soft Skills:
Comunicazione efficace, con interlocutori di ogni livello, sia interni che esterni
Ottima capacità di gestione di agende multiple, garantendo puntualità e precisione
Attitudine a risolvere rapidamente problemi imprevisti e ad adattarsi a cambiamenti e contesti dinamici
Massima discrezione nella gestione di informazioni sensibili e forte senso di responsabilità nel supportare la Direzione
Capacità di coordinare attività favorendo la collaborazione
È considerata un plus l’esperienza pregressa nel supporto alla comunicazione interna, al fine di contribuire alla diffusione di messaggi e strategie aziendali.
Sede di lavoro:
Milano (MI)
Possibilità di lavorare 2 giorni a settimana in smart working