Panoramica del ruolo
Il nostro cliente è un'azienda leader nel settore impiantistico tecnologico e si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti elettrici e di condizionamento civili ed industriali. Svolge l'attività su tutto il territorio nazionale.
Responsabile di cantiere elettrico
L'impegno che cerchiamo richiede esperienza nel coordinamento delle attività di cantiere delle squadre dei tecnici che realizzano impianti elettrici e speciali.
Sarà trasferito su cantieri civili ed industriali del territorio italiano per coordinare e supervisionare l'installazione e le attività di manutenzione su impianti di media e alta tensione.
Si coordinerà con il responsabile di commessa per il monitoraggio dell'andamento dei lavori, applicando le normative in materia di sicurezza, e rispettando il programma di lavoro stabilito.
Gestirà il materiale su cantiere e aggiornerà regolarmente il diario di cantiere.
Principali valori aziendali
Innovazione tecnologica
Affidabilità del prodotto
Attenzione alle esigenze del cliente
Organigramma
Riporto al Project Manager.
Principali responsabilità
Gestione del processo di realizzazione e manutenzione degli impianti elettrici.
Pianificazione delle commesse, monitoraggio andamento lavori e attuazione di manovre correttive.
Supervisione del rispetto delle norme di sicurezza e gestione del personale di cantiere.
Approvvigionamento materiale e verifica della conformità del materiale.
Gestione dei documenti fiscali (bolle, fatture, ddt) della merce acquistata per trasmetterla all'ufficio amministrativo.
Gestione dei collaudi impiantistici di fine lavori.
Redazione della documentazione necessaria e reportistica.
Competenze tecniche (Hard Skills)
Diploma tecnico ambito elettrico.
Conoscenza dell'intero processo di costruzione degli impianti degli impianti elettrici (MT ed AT) e speciali (es.. domotico, HVAC, etc..), dialogando con tutti gli attori del processo e conoscendone il linguaggio.
Avere visione di insieme dell'impianto (cabine elettriche e/o centrali, quadri elettrici, distribuzioni, dotazioni ed utenze terminali, iterazione tra i vari sistemi, etc..)
Esperienza nella pianificazione commesse, andamento lavori, approvvigionamento materiali.
Esperienza nella gestione del personale e conoscenza delle normative di sicurezza.
Abilità personali (Soft Skills)
Comunicazione efficace: Capacità di esprimersi chiaramente e ascoltare attivamente, sia in forma scritta che orale.
Problem solving: Capacità di affrontare e risolvere le problematiche in modo creativo ed efficiente.
Capacità di lavorare in team e collaborare con diversi dipartimenti.
Condizioni di contratto
Sede di lavoro: Soncino (CR). Richiesta disponibilità a svolgere l'attività su cantieri sul territorio nazionale.
Orario di lavoro e work life balance: Full time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Tipologia contrattuale Assunzione diretta.
Pacchetto retributivo: L'inquadramento economico verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 30.000 - 45.000 .
Benefit: Cellulare e mezzo aziendale per svolgere l'attività.
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento.