Sei pronto a rivoluzionare il marketing digitale?Chi siamoPienissimo S.r.l leader nazionale nel settore del marketing a risposta diretta e della formazione per il mercato della ristorazione. Sei tu il candidato ideale?Se hai una voglia incontenibile di crescere, ami analizzare i dati e creare strategie digitali efficaci, allora non esitare a candidarti! Entra nel nostro team e contribuisci a plasmare il futuro del marketing digitale.PosizioneSEO/SEM SpecialistScopo della PosizioneSupportare i clienti sviluppando strategie che aumentino la visibilità aziendale e il traffico qualificato.Migliorare il posizionamento organico del sito attraverso l’ottimizzazione dei contenuti (SEO).Analizzare i dati e monitorare le performance digitali per identificare aree di miglioramento.Responsabilità PrimarieCreazione di Landing page:Creare pagine di atterraggio che tengano conto di UI UX e copy per ottimizzare le conversioni per campagne SEA e SEO mirate alla conversione.Ottimizzazione SEO:Ottimizzazione on-page e on-site atte a migliorare il posizionamento organico del sito attraverso l’analisi e l’ottimizzazione dei contenuti e delle strutture interne, seguendo le best practices e gli aggiornamenti degli algoritmi dei motori di ricerca. Utilizzando Tool come Screaming Frog e GSC (Google Search Console) e SeoZoom.Gestione delle campagne SEM:Configurare, monitorare e ottimizzare campagne a pagamento (ad esempio Google Ads) per aumentare la visibilità e il traffico qualificato, garantendo un buon ROI.Gestione delle campagne SEA:Configurare, monitorare e ottimizzare campagne DISPLAY, DEMAND GEN, PERFOMANCE MAX e VIDEO per aumentare la visibilità e il traffico qualificato, garantendo un buon ROI;Ricerca di parole chiave:Identificare e analizzare le keyword più rilevanti per il settore e il target dell’azienda, supportando la strategia dei contenuti e delle campagne pubblicitarie. Con l’ausilio di tool come SeoZoomAnalisi dei dati e reportistica:Utilizzare strumenti di analisi (come Google Analytics) per monitorare le performance delle attività digitali, realizzare report e proporre miglioramenti basati sui dati raccolti.Collaborazione con il team di marketing:Lavorare in sinergia con il team per integrare le strategie SEO e SEM all’interno delle campagne complessive, contribuendo alla definizione degli obiettivi di comunicazione e crescita aziendale.Relazioni InterneReparto Marketing;Reparto Commerciale. Relazioni esterneClienti;RequisitiOrientamento al cliente; Forte vocazione alla crescita;Eccellenti doti comunicative e relazionali;Orientamento alla risoluzione dei problemi e attenzione ai dettagli;Pregressa esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende di medie dimensioni;Conoscenza base dello strumento Wordpress e i principali builder (Elementor, Divi, e similari);Conoscenza base di linguaggi HTML, CSS; Conoscenza base di strumenti di analisi e monitoraggio (GA4, GTM (Google tag Manager), GSC (google search console), GBP (google business profile), ScreamingFrog, SeoZoom, familiarità con i Core Web Vitals.Buone competenze informatiche: sarà considerata un plus la conoscenza di Schema.Org e Pyton;ottima conoscenza del pacchetto Google Sheet (la conoscenza dell’applicativo Zoho Suite, Adobe Photoshop e Adobe Illustrator;Capacità di utilizzo di software per il supporto remoto (Anydesk, TeamViewer);InquadramentoL’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato selezionato.Sogna in grande, lavora con passione e realizza il tuo potenziale con noi.Candidati ora e diventa il protagonista del cambiamento!