Azienda internazionale specializzata nello sviluppo e nella produzione di mescole in gomma sintetica e naturale, nonché di composti in silicone e gomma fluorocarbonica.La figura ricercata sarà responsabile della gestione del reparto di produzione mescole in gomma, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza dei processi, garantire il rispetto dei piani di produzione e supervisionare il team di operatori. Si occuperà di coordinare le attività quotidiane, monitorare l’andamento produttivo e migliorare continuamente i processi attraverso azioni correttive e innovative. Il Responsabile di Produzione sarà incaricato di pianificare e organizzare le attività quotidiane per garantire il rispetto dei piani e dei tempi di consegna. Dovrà coordinare e motivare il team di operatori, monitorando le loro performance e gestendo i flussi di materie prime e prodotti finiti, con l’obiettivo di ottimizzare costi e tempi. Sarà anche responsabile del rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro, della gestione degli impianti e della pianificazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie. Collaborerà con i reparti tecnico, qualità e logistica per risolvere problematiche e ottimizzare i processi produttivi. Partecipando ad audit interni e di terza parte, contribuirà alla gestione delle non conformità e alla promozione di progetti di miglioramento continuo. Infine, monitorerà i KPI e fornirà report periodici sull’andamento della produzione. Formazione :
Diploma di scuola superiore;
Laurea triennale in Ingegneria, Economia o discipline correlate (opzionale). Esperienza :
Minimo 3 anni in ruoli simili in contesti industriali;
almeno 4 anni in ruoli di responsabilità produttiva. Esperienza nei settori gomma e/o plastica (opzionale). Competenze tecniche :
Ottima capacità di organizzazione e gestione delle priorità;
conoscenza delle tecniche di gestione dei flussi produttivi e delle normative di sicurezza sul lavoro;
competenze in meccanicaed elettrica di base;
abilità informatiche (Microsoft Office, ERP);
conoscenza di macchine e attrezzature di produzione (opzionale);
esperienza in metodologie di miglioramento continuo (Lean, Six Sigma, ecc.) (opzionale). Competenze trasversal i:
Capacità decisionali, organizzative e gestionali;
proattività, analisi dei risultati;
leadership, problem solving e team building;
orientamento al clientee al miglioramento continuo;
eccellente comunicazione e collaborazione interfunzionale. :
Tutte le candidature ricevute saranno esaminate;
SOLO quelle che risulteranno in linea con il profilo ricercato, saranno contattate per un incontro conoscitivo. Diversamente vi invitiamo a non demordere! Sono tempi duri per tutti, ma in Italia abbiamo spirito indomito e splendide risorse;
vi auguriamo il meglio e vi facciamo un grande in bocca al lupo!Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e in conformità alla UNI PdR 125:
2022, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.I candidati interessati possono contattare:
srl - Filiale di Brusaporto, via Artigiani, 4 – 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035/4327100. Email:
"Per candidarti, clicca sul pulsante di candidatura Monster"
Carobbio degli Angeli(BG)