FIAMM Energy Technology, per l’area Customer Service della BU Reserve sita all’interno dell’Headquarter di Montecchio Maggiore (VI), è alla ricerca di un/una:
Export Customer Service Manager
Le principali attivit e responsabilit sono:
• Fornire servizio e supporto ai clienti in merito a ordini, pagamenti e spedizioni;
• Supervisionare le operazioni quotidiane nel reparto di Customer Service;
• Supportare il team del Customer Service in caso di problematiche operative;
• Coordinamento giornaliero con altre funzioni interne al fine di permettere un flusso lavorativo efficace ed efficiente;
• Comunicare con i clienti in caso di progetti complessi;
• Definire procedure ed istruzioni interne efficaci per il Customer Service;
• Coordinare il team per il raggiungimento dei target mensile di vendita:
• Relazione con istituti bancari per gestione lettere di credito e/o stand-by l/c o garanzie bancarie, con relativa documentazione necessaria per l’espletamento delle attivit di incasso del credito;
• Gestione/approvazione documentazione varia richiesta dalla clientela e/o paese di destino merce (es Certificati origine-documenti per ispezione-documenti ispettivi per importazione);
• Approvazione documentale Export control:
• Gestione commissioni clienti esteri;
• Raccolta e controllo documenti per audit interni;
• Controllo ed imputazioni costi fatture passive;
• Supporto alle filiali estere.
I requisiti:
• Laurea in Economia o Lingue
• Conoscenze in materia doganale per pratiche di esportazione
• Conoscenza informatica di sistemi CRM per gestire le interazioni con i clienti
• Conoscenza della lingua inglese, preferibile una seconda lingua
• Buona conoscenza del pacchetto Office
• Conoscenza del sistema gestionale Sap nei moduli SD, MM ed FI
• Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 8/10 anni
vetrinabakeca