Per affrontare nuove sfide e cogliere le opportunità del mercato italiano in ambito homecare, stiamo cercando un/una Commerciale territoriale che ricopra il ruolo di Homecare Sales Representative, che avrà il compito di presentare e promuovere dispositivi medicali, servizi e piani di cura nell'ambito respiratorio, oltre a svolgere attività di sviluppo su altre linee di servizi, presso la clientela locale, tra cui ASL ed ospedali. L'ambito territoriale di competenza sarà stabilito dal Responsabile Commerciale, e inizialmente comprenderà le regioni Abruzzo e Molise. Quali saranno nello specifico le responsabilità del ruolo? - Effettuare attività di promozione e sviluppo commerciale di dispositivi medicali, servizi e piani di cura nell'ambito respiratorio, nonché altre linee di servizi nell'ambito homecare, eseguendo visite presso Centri Prescrittori di Strutture Pubbliche (Ospedali) e Private (Case di Cura); - Presentare i prodotti e servizi affidati, delineandone le caratteristiche terapeutiche e i benefici necessari per il loro utilizzo, basandosi sulle strategie aziendali, mezzi e obiettivi assegnati; - Monitorare e comprendere le dinamiche territoriali e gli account, valutando le esigenze/bisogni del sistema clienti e della concorrenza, fornendo feedback tramite le linee organizzative aziendali; - Effettuare in modo costante attività di gestione commerciale, eseguendo visite presso uffici ASL, Distretti, ecc; - Elaborare progetti per Gare d'appalto, offerte e proposte commerciali, con il supporto delle funzioni aziendali necessarie; - Elaborare budget ricavi per la propria area di competenza (area geografica, tipologia clienti, tipologia servizi, ecc.), monitorando e redigendo report sull'andamento mensile. - Partecipare abitualmente ad eventi congressuali e convegni di settore, saltuariamente anche durante i weekend; - Gestire le criticità che possono verificarsi nella fornitura dei prodotti e/o nell'esecuzione del servizio presso i clienti assegnati; - Svolgere attività di pianificazione e reportistica periodica al proprio Responsabile Commerciale dei risultati di vendita; - Effettuare attività occasionale di affiancamento al centro medico ospedaliero nella fase di "adattamento" ed istruzione del paziente; - Svolgere attività di formazione di medici/infermieri all'utilizzo dei prodotti, sia in gruppi di lavoro sia individualmente. Quali sono i requisiti necessari per questa opportunità professionale? - Preferibilmente Laurea in discipline scientifiche come Ingegneria Biomedica, Farmacia, Scienze Biologiche, Biotecnologie; - Esperienza almeno di 2 anni nella promozione e vendita di prodotti e/o servizi nell'ambito sanitario; - Conoscenza del processo di acquisto della pubblica amministrazione e padronanza della comunicazione con la classe medica ospedaliera; - Competenze di programmazione e pianificazione (time management); - Capacità di problem solving con approccio orientato al win-win; - Interesse all'approfondimento continuo delle tematiche clinico-assistenziali e delle relative tecnologie; - Competenze per la redazione e gestione del budget di vendita e delle spese promozionali; - Conoscenza della lingua inglese. Cosa offriamo: - Contratto di lavoro a tempo indeterminato (CCNL Chimico Industria); - Ambiente stimolante e orientato allo sviluppo professionale; - Programma Welfare; - Notebook, smartphone, auto aziendale ad uso promiscuo. J-18808-Ljbffr