Bologna, Italy
Unisciti al nostro straordinario team di Field Sales e inizia una carriera appassionante in Essity, azienda multinazionale all'avanguardia nel settore dei prodotti per l'igiene e la salute. La nostra missione è di migliorare il benessere quotidiano delle persone con prodotti indispensabili. La divisione Consumer Goods comprende categorie quali prodotti per l'incontinenza, igiene femminile e Consumer Tissue, con marchi globali rinomati come Tempo, Nuvenia, DemakUp e Tena.
Stiamo cercando una risorsa per l'Emilia Romagna (con particolare focus sulle provincie di Parma, Bologna, Modena, Forli, Rimini) che avrà l'opportunità di gestire con successo i punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) assegnati. Il tuo obiettivo sarà quello di migliorare la visibilità dei nostri prodotti a marchio, incrementando l'assortimento, le attività promozionali e la quota di spazio espositivo attraverso la tua abilità negoziale con i responsabili dei punti vendita. Abbiamo cura dei nostri dipendenti e ti offriamo un ambiente di lavoro collaborativo e attento, dove potrai sviluppare le tue competenze attraverso formazioni personalizzate.
Responsabilità
1. Gestione delle relazioni con i punti vendita: interfaccia diretta con i responsabili dei punti vendita della GDO, sviluppando rapporti di fiducia e collaborazione.
2. Implementazione di strategie di vendita: lavorare in sinergia con il team sell-in ed la divisione customer marketing per implementare strategie e piani di vendita (promozioni, sconti, attività di visual merchandising e altre iniziative volte ad aumentare le vendite).
3. Monitoraggio delle performance dei prodotti all'interno dei punti vendita, raccogliendo dati sul sell-out, l'andamento delle vendite e la rotazione degli scaffali.
4. Gestione dello spazio espositivo: controllo che i prodotti dell'azienda siano esposti in modo ottimale all'interno del punto vendita.
5. Raccolta di ordini in diretta.
6. Negoziazione e gestione degli accordi commerciali con i responsabili dei punti vendita per ottenere spazi espositivi extra e posizionamenti strategici.
7. Monitoraggio della concorrenza all'interno dei punti vendita.
8. Analisi dei dati e reportistica delle attività di vendita, presentando report dettagliati al Field Sales Manager.
Requisiti Minimi
1. Minima esperienza nel settore delle vendite, trade marketing o marketing, preferibilmente in aziende del settore GDO.
2. Abilità di comunicazione: capacità di comunicare chiaramente e persuasivamente.
3. Relazioni interpersonali: capacità di costruire e mantenere relazioni positive.
4. Adattabilità: capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti.
5. Orientamento ai risultati: motivazione a raggiungere obiettivi di vendita.
6. Capacità di presentazione: capacità di creare e presentare materiale promozionale.
7. Gestione dello stress: capacità di gestire lo stress in modo efficace.
E' richiesto il domicilio in Emilia Romagna o la disponibilità al trasferimento.
Contratto a tempo determinato di 12 mesi con assunzione diretta, salario competitivo, incentivi variabili e auto aziendale fornita.
Ambiente di lavoro collaborativo con un forte impegno verso l'empowerment e l'innovazione. Supporto allo sviluppo personale e professionale con opportunità di intraprendere una carriera gratificante.
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