CONSULENTE DEL LAVORO - AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE E RELAZIONI SINDACALI
La nostra associazione di categoria è alla ricerca di un consulente del lavoro per la sede di Bologna. Il candidato ideale sarà in grado di fornire assistenza personalizzata agli associati, individuare le migliori soluzioni operative e comunicare efficacemente.
Caratteristiche richieste:
* Laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio/ Scienze Politiche;
* Consolidata esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativamente strutturati (Studi di Consulenza del lavoro e/o Associazioni di categoria);
* Competenze in materia di diritto del lavoro, relazioni sindacali e contrattazione collettiva, gestione amministrativa del personale (busta paga, adempimenti previdenziali fiscali del sostituto d'imposta e costo del personale).
Attività:
* Fornire assistenza su misura agli associati;
* Individuare la tipologia contrattuale più idonea;
* Fornire assistenza in merito al corretto adempimento degli obblighi connessi alla contribuzione obbligatoria;
* Fornire soluzioni operative alle problematiche connesse alla condotta dei lavoratori;
* Definire le più opportune misure da adottare per ridurre il costo del lavoro;
* Assistere gli associati nella fase di implementazione delle misure.
Istruzioni:
* La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L./77).
Sede di lavoro:
Bologna.
Inquadramento e retribuzione indicativi:
Contratto di lavoro subordinato, full-time, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.