Posizione: Senior Buyer
Ricerciamo un professionista qualificato per una importante azienda del settore dell'illuminotecnica.
Il candidato ideale avrà la responsabilità di pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain, garantendo l'efficienza dei processi di approvvigionamento e assicurando un risparmio nel budget di competenza.
I compiti principali includono:
* individuare i potenziali fornitori;
* analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo;
* validare, contattare fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura;
* formalizzare i contratti di acquisto;
* gestire gli ordini a livello amministrativo;
* mantenere i rapporti commerciali con i fornitori nazionali e internazionali;
* seguire e verificare il rispetto dei termini concordati;
* contrattare direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi;
* determinare gli stock aziendali e aggiornare e manutenere l'archivio dei fornitori.
Requisiti:
Possiedi queste caratteristiche?
* esperienza di almeno 3 anni nello stesso ruolo;
* conoscenza approfondita delle logiche del purchasing;
* buona conoscenza della lingua inglese;
* ottime capacità organizzative, eccellenti capacità analitiche e di problem solving.
Lavora in un ambiente dinamico e collaborativo, con possibilità di crescita professionale. Offriamo un inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza maturata dal candidato.