Founder & CEO di Manager a Tempo e Ingegnere a Tempo | Amministro su delega di Imprenditori ,Top Manager e Senior Engineers le competenze e il tempo
Manager a Tempo Srl, società specializzata nel Temporary & Fractional Management, ricerca per una propria missione la figura di un HSE MANAGER | Temporary (VICENZA).
Info incarico
·Sede dell’azienda: Provincia di Vicenza
·Settore: Manifattura Industriale
·Dimensione: multinazionale
·Scopo dell’incarico/progetto: copertura temporanea del ruolo in 4 plant produttivi in Veneto
Responsabilità:
1. Supporta l’organizzazione nella definizione della strategia aziendale, individuando e analizzando preventivamente eventuali rischi per i lavoratori e l’ambiente.
2. Promuove una cultura aziendale orientata alla sicurezza, salute e tutela dell’ambiente.
3. Elabora azioni di miglioramento per ridurre il rischio di incidenti ai lavoratori ed il rischio impatti ambientali.
4. Riporta alla Direzione le questioni relative all'ambiente e alla salute e sicurezza sul lavoro, compresi gli obblighi e le responsabilità dei dirigenti e dei dipendenti.
5. Garantisce l’analisi degli infortuni e dei near miss e che tali risultati assieme a quanto rilevato dagli audit di sicurezza e sull’ambiente siano documentati e portati a conoscenza delle direzioni per intraprendere le necessarie azioni correttive al fine di prevenire il rischio di infortuni.
6. Garantisce il rispetto degli standard di conformità relativamente alle tematiche in ambito Salute, Ambiente e Sicurezza in riferimento alle norme di legge, alle politiche e procedure aziendali.
7. Conduce le attività di audit esterni ed interni ed il relativo reporting, in collaborazione con i consulenti esterni.
8. Verifica i verbali di addestramento in caso di nuove assunzioni o cambi di reparto, in collaborazione con l’RSPP e l’HR Manager.
9. Provvede ad aggiornare il DVR e le valutazioni di rischio secondo le normative vigenti in collaborazione con consulenti esterni.
10. Gestisce i rapporti con gli Enti preposti alle autorizzazioni e al controllo delle attività dello stabilimento in materia di ambiente e sicurezza.
11. Effettua attività di reporting in ordine alla gestione del sistema integrato e alla corretta applicazione dal Lgs. 81/08.
Profilo Richiesto:
1. Laurea e specializzazione nella prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
2. Esperienza di almeno 10 anni in ambito HSE all’interno di contesti industriali strutturati.
3. Ottima conoscenza della normativa sulla Salute, Sicurezza e Ambiente e dei relativi adempimenti.
4. Ottima conoscenza e applicazione delle certificazioni ISO 9001.
5. Conoscenza fluente della lingua inglese.
6. Spiccate doti analitiche e attitudine al problem solving.
7. Capacità di Leadership e di interazione efficace con le diverse aree aziendali, presidiando l’ambito normativo di riferimento.
8. Residenza Veneto, Lombardia o Friuli Venezia Giulia o disponibilità al trasferimento.
Specifiche dell’incarico:
·Modalità: in presenza
·Inizio: Immediato
·Possesso P.IVA
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77)
I Temporary Manager con i requisiti richiesti sono invitati ad inviare la propria candidatura allegando CV in formato WORD + FOTO nell’apposito form:
Manager a Tempo Srl contatterà solo i candidati in linea con il profilo ricercato. Se dopo 30 giorni dal presente annuncio non avverrà nessun contatto, la ricerca si considererà chiusa.
#J-18808-Ljbffr