Taylor Hopkinson è alla ricerca di un Grid Connection Manager con esperienza tecnica nello sviluppo e nella progettazione e nella gestione delle infrastrutture di connessioni TSO/DSO per conto di una IPP internazionale che produce energia da impianti fotovoltaici e wind Onshore. Il candidato dovrà incorporarsi nel team italiano dell’azienda, che è in forte crescita.
Responsabilità :
Occuparsi della due diligence in relazione alle connessioni Grid ricevute da TSO o DSO.
Negoziare e sviluppare progetti di connessione alla rete che riducano i tempi e i costi di installazione mantenendo o migliorando l'impianto.
Supportare il processo di gara d’appalto per identificare, negoziare e concordare un contratto EPC/ICP incentrato su opere contendibili e non contendibili in Italia.
Supportare il funzionamento e la manutenzione degli impianti fornendo le competenze Grid all'Asset Manager e ai team O&M per tutto la durata del progetto.
Sviluppare e mantenere ottimi rapporti con i team di progettazione e consegna del TSO/DNO, assicurando che i processi procedano senza intoppi durante il ciclo di vita del progetto.
Requisiti :
Almeno quattro anni di esperienza.
Conoscenza delle connessioni ad alta e media tensione in Italia.
Capacità di negoziare con i distributori.
Familiarità con la legislazione italiana.