Per Multinazionale leader nella produzione di macchinari per stampa digitale ricerchiamo un/a SALES ACCOUNT COMMERCIALE PRINT ON DEMAND Profilo ideale:1.Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3/5 anni, maturata presso aziende specializzate nella distribuzione di prodotti e servizi attinenti la stampa digitale (piccolo/grande formato), print on demand, arti grafiche HD; 2.Conoscenza del mercato di riferimento con esperienza nella vendita di prodotti similari; preferenziale il possesso di un portafoglio clienti e distributori;3.Gradita formazione continuata con corsi specifici su vendita b2b, vendita consulenziale, ecc; 4.Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità commerciali;5.Ottime capacità relazionali, comunicative e di "storytelling" del prodotto e dei servizi; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;6.Naturale capacità di auto-motivazione, problem-solving; buona capacità di gestione dell'imprevisto e di adattamento;7.Desiderio di crescere professionalmente in piena sintonia con la crescita dell'azienda; passione per il settore e per il proprio lavoro;8.Persona solare, sveglia e dinamica, con forte spirito di iniziativa, proattività;9.Utente abituale PC, pacchetto office; agilità e dimestichezza con i principali applicativi digitali; gradita conoscenza di software di monitoraggio kpi e business continuity;10.Disponibilità alla piena mobilità sull'intero territorio nazionale;11.Preferenziale il domicilio in Centro / Sud Italia. Mansioni da svolgere:il/la candidato/a ideale sarà in grado di svolgere, previo periodo di formazione ed affiancamento direttamente con il Management di riferimento e la Direzione Aziendale, le seguenti attività:Consulenza ed intermediazione tecnico-commerciale alle aziende clienti per la promozione e vendita dei prodotti e servizi aziendali;Promozione di nuove opportunità di business; attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive; sviluppo del business dell'area affidata, previa efficace analisi del territorio e delle opportunità commerciale, con un approccio fortemente operativo;Avvio rapido del processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects;Supporto al cliente, con costanza - nel tempo - garantendo sempre un ottimale rapporto continuativo con la clientela assegnata ed acquisita, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione professionale ed umana;Sviluppo delle offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati e l'efficace indirizzo e coordinamento di tutti i contributi;Follow-up periodico ai clienti con promozione di soluzioni complementari, per una migliore fidelizzazione e up-selling;Reportistica periodica sulle azioni intraprese, sull'evoluzione del mercato di riferimento, su eventuali nuove opportunità commerciali;Altre attività previste dalla mansione. Inserimento: immediato Area di lavoro: Italia, con focus iniziale su Centro e Sud, uffici aziendali Provincia di Milano Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, fulltime, con adeguato periodo di prova; retribuzione da definire sulla base delle competenze e delle esperienze effettivamente maturate. Fisso + % MBO + altri benefits eventualmente da concordare. I candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy( e ad inviare la propria candidatura a. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L./77). Aut. Min. RS